Tra sport e divertimento
Un mondo di sorrisi e nuovi amici
La vacanza ideale per tutta la famiglia
Per rilassarti e godere della natura
Insieme non ci si annoia mai

Scoprire i dintorni

I tesori sparsi per il Veneto

Altanea_bici

Per effettuare delle escursioni da Lido Altanea possiamo scegliere diversi mezzi: la bicicletta, per correre nelle numerose piste ciclabili e raggiungere le località più vicine; la barca o motonave per escursioni in mare o in laguna; l’autobus o la propria auto per recarsi in paesi e città dei dintorni.

Regina delle città da visitare è sicuramente Venezia, che possiamo raggiungere in auto, treno o motonave. Passeggiando per le sue calli ci si trova immersi nella magia di questa perla unica al mondo, eterna commistione di terra ed acqua, che giocano a rincorrersi tra ponti e canali. La basilica di San Marco e l’omonima piazza, il Palazzo Ducale, il ponte di Rialto ed il Canal Grande sono solo alcuni degli scorci più famosi e suggestivi di questo luogo incantato, crocevia di popoli stranieri e porto d’Europa nei tempi antichi, meta irrinunciabile del turista di oggi. Da Venezia sono facilmente raggiungibili in vaporetto le tre deliziose isole di Murano, Burano, Torcello. La prima, nota per la mirabile arte del vetro, conserva anche la bellissima Cattedrale di S. Donato; Burano, invece, il cui abitato è costituito da modeste case di vivaci colori, è tanto amata dai pittori e fotografi e deve la sua fama soprattutto ai merletti realizzati dalle donne del luogo.

Altanea_venezia

Altanea_verona

Verona, di antichissima origine romana, situata nei pressi del Lago di Garda è conosciuta nel mondo soprattutto per la sua meravigliosa Arena, ogni estate protagonista di una ricchissima stagione operistica. Da non dimenticare, poi, la cattedrale romanica di San Zeno ed il romantico e suggestivo balcone di Romeo e Giulietta, celebrato dall’omonima immortale tragedia di William Shakespeare. A pochi minuti dalla città, per i bambini sorge l’enorme parco divertimenti, Gardaland, un paradiso di attrazioni per trascorrere una splendida alternativa giornata.

Un’altra città che merita una visita è sicuramente Padova, sede di una tra le più antiche università del mondo, offre ai suoi visitatori un vero e proprio gioiello della pittura: la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto, ma ancora più nota la Basilica del Santo e Prato della Valle, la più grande piazza d’Europa. Alle porte della città si può prendere il Burchiello, l’imbarcazione che conduce a Venezia seguendo il corso del fiume Brenta, in un itinerario fluviale incantevole tra le meravigliose ville venete dei secoli XVI e XVIII.

Altanea_padova

Altanea_treviso

La città di Treviso è facilmente raggiungibile in auto e offre numerosi scorci artistici e viste panoramiche lungo i corsi d’acqua, piazze e vie disegnate a misura d’uomo ed i tipici ristorantini dove gustare i sapori della cucina veneta. Salotto della città è Piazza dei Signori con il Palazzo della Ragione, costruito nel XII secolo e connotato da una “cicatrice” nelle pareti esterne che ricorda i pesanti bombardamenti subiti durante gli scontri bellici.

Oltre a queste maggiori città si possono visitare molti altri paesi e borghi più piccoli ma non per questo meno affascinanti e ricchi di reperti storici e tradizioni. Tra questi ricordiamo Sesto al Reghena, antico nucleo di origine pre-romana, estremamente importante per la sua Abbazia benedettina fondata intorno all’anno 741. Dell’Abbazia rimangono ancora oggi in essere il torrione di cinta e parte degli edifici circondanti la Basilica, dove si conservano capitelli, frammenti di scultura decorativa e affreschi, alcuni dei quali di scuola giottesca.

Altanea_sestoalreghena

Ricevi le nostre migliori offerte

Tante offerte su misura per la tua vacanza...

/grazie-newsletter/

Segui il nostro blog

Leggi tutti i nostri articoli...

Leggi Tutto
immagini

Eventi

Cerca in questa sezione tutte gli eventi di maggior rilievo e le manifestazioni sportive organizzate a Lido Altanea.

I Cataloghi

Consulta online o scarica i nostri nuovi Cataloghi con i listini prezzi! Sono pratici ed ecologici!