Tra sport e divertimento
Un mondo di sorrisi e nuovi amici
La vacanza ideale per tutta la famiglia
Per rilassarti e godere della natura
Insieme non ci si annoia mai

Una giornata adrenalinica ad Aqualandia

Sono le ore 10.00 quando il Parco acquatico Aqualandia di Jesolo apre le sue porte al pubblico, e io, mi faccio spazio tra la folla di giovani e famiglie che aspettano di entrare… Fa già un gran caldo e non vedo l’ora di tuffarmi in una delle tante piscine del parco!

Trovo uno spazio comodo sull’erba, sotto l’ombra degli alberi: lì posiziono il mio asciugamano e corro subito al primo degli scivoli sui quali oggi voglio assolutamente salire, magari più e più volte!

Pronti, partenza, via!

Inizio dal Toboganes, mi sembra uno scivolo divertente e non troppo “pauroso”, quello giusto per cominciare. Quando arriva il mio turno salgo sul canotto a due posti con un amico e partiamo per una discesa a mille curve! Possiamo scegliere il nostro percorso tra i tre scivoli che si incrociano e sormontano: schizzi d’acqua e tante risate!
Atterrati nella piscina corro subito su un altro scivolo lì vicino… il Crazy River! Sembra davvero il massimo per divertirsi insieme agli amici! Si sale su ciambelle a due posti e si scende in questo percorso d’acqua scavato nella roccia, è divertentissimo perchè si possono creare dei trenini attaccandosi a chi si trova sugli altri ciambelloni e tentare di scendere restando uniti… Tra le curve, i vortici d’acqua e i bivi non è facile, ma è troppo divertente provarci! Infatti sono arrivata giù e vorrei già risalire!

Ora che mi sono scaldata con le attrazioni più facili decido che è arrivato il momento di buttarmi su quelle più impegnative: Spacemaker, Scary falls, Stargate e…Kamikaze!
Sono tante, ma preferisco affrontarle prima di pranzare.

Lo Spacemaker è lo scivolo più alto del mondo, si scende in 4 su un gommone, e non appena si parte sembra di cadere nel vuoto, con il cuore che sale in gola! Una scarica di adrenalina!
Lo Stargate è da sconsigliare ai claustrofobici: è tutto al chiuso! 220 metri in un tubo dove non si vede nulla se non da qualche spiraglio di luce qua e là… E’ un’esperienza a dir poco spaziale!
Anche le ScaryFalls sono tutte al chiuso: si parte tranquilli senza eccessive pendenze, ma nell’ultimo tratto la pendenza aumenta, e lì viene il bello!
Infine il Kamikaze, che a vederlo pensi che non sia né troppo alto, né troppo pericoloso, ma poi ti rendi conto che dovrai scendere a pancia in giù a folle velocità… E allora la fifa si fa sentire!

Uscita indenne e soddisfatta da tutte queste prove decido finalmente di rilassarmi mangiando qualcosa nell’area snack del parco scegliendo tra uno dei tanti punti di ristoro, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Assisto anche ad uno dei tanti spettacoli che si svolgono nelle diverse ore del giorno: sul galeone dei pirati in questo momento i corsari si stanno esibendo in acrobazie e si sfidano a colpi di spada. Anche i bambini si fermano a guardarli con la bocca aperta. Alla fine mi concedo un po’ di meritato relax sulla sabbia caraibica e altro divertimento nella piscina con le onde artificiali!

Alla fine sono davvero stanchissima, ma non mi lascio scappare un altro paio di discese con gli amici sul Crazy River, in assoluto il mio preferito! :-)

Piacerebbe anche a te trascorrere una giornata così?

Acquista in prevendita il biglietto nelle nostre agenzie, e lo paghi meno! (Trovi qui le nostre sedi)

Oppure prenota uno dei nostri appartamenti e potresti ricevere i biglietti d’ingresso gratuiti! (Scopri di più qui)

Ricevi le nostre migliori offerte

Tante offerte su misura per la tua vacanza...

/grazie-newsletter/

Segui il nostro blog

Leggi tutti i nostri articoli...

Leggi Tutto
immagini

Eventi