Tra sport e divertimento
Un mondo di sorrisi e nuovi amici
La vacanza ideale per tutta la famiglia
Per rilassarti e godere della natura
Insieme non ci si annoia mai

I percorsi di Bibione

Cosa visitare nei dintorni

Bibione_corsa

Con l’inizio della bella stagione il richiamo dell’aria aperta ed il contatto con la natura si fanno sentire. Le passeggiate a piedi o in bicicletta all’interno di un bellissimo paesaggio marittimo in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o da soli sono quindi tra le migliori attività rigeneranti da praticare in vacanza.

Bibione è un luogo perfetto per chi vuole muoversi a piedi o in bicicletta nelle numerosi piste ciclabili con tragitti, brevi o più lunghi a seconda della preparazione fisica, che permettono di godere di uno splendido panorama verso il mare o di incantati paesaggi naturali in mezzo alla pineta o nell’entroterra e nella vicina laguna.

 

Suggeriamo alcuni itinerari percorribili su due ruote con partenza da Bibione:

Bibione_bici

In bicicletta per Bibione (13 km) lungo la caratteristica pista ciclabile fronte mare, bella di giorno ma particolarmente romantica con i colori dell’ alba e del tramonto.

Faro e Pineta (11 km) attraverso alcuni percorsi interni e il lungomare ci si addentra nelle zone più verdi della Pineta di  Bibione e si arriva fino al Faro che troneggia come il grande guardiano della città nella punta est della località. Oggi ristrutturato ed adibito a museo rappresenta un luogo magico ed affascinante da visitare.

Bibione_faro

I Casoni e la Campagna del terzo bacino (23 km) un percorso alla scoperta della vegetazione del territorio e della fauna che compone l’ambiente lagunare. Si possono ammirare i Casoni dei pescatori, che raccontano la storia e le tradizioni di Bibione.

Bibione_casoni

Bibione_laguna

Vallevecchia e la Brussa (70 km) per tutti gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta, una corsa un po’ più lunga ed impegnativa è costituita dalla visita a Vallevecchia dove è possibile praticare birdwatching, ammirare la natura e visitare il Museo Ambientale di Valle Vecchia.

Fiume Tagliamento (36 km) per tutti coloro che amano la mountain bike si attraversano stradine, scorci di campagna ed il centro abitato di San Michele. Si possono inoltre ammirare le verdeggianti rive del fiume Tagliamento.

Durante queste escursioni, oltre che lasciarsi incantare dalla bellezza della natura incontaminata e dalla fauna selvatica, si incontrano antiche case coloniche, romantici canali, anse sinuose dei fiumi ed antichi paesini limitrofi con aziende agricole, ristoranti, locande e cantine dove rifocillarsi e ricaricare le energie con le succulenti pietanze tradizionali.

Per chi venisse in vacanza sprovvisto di bicicletta naturalmente a Bibione sono disponibili diversi servizi di noleggio biciclette.

Bibione_famigliacigni

Ricevi le nostre migliori offerte

Tante offerte su misura per la tua vacanza...

/grazie-newsletter/

Segui il nostro blog

Leggi tutti i nostri articoli...

Leggi Tutto
immagini

Eventi

Vieni a conoscere gli eventi e le manifestazioni di maggior rilievo della località di Bibione.

I Cataloghi

Consulta online o scarica i nostri nuovi Cataloghi con i listini prezzi! Sono pratici ed ecologici!