Tra sport e divertimento
Un mondo di sorrisi e nuovi amici
La vacanza ideale per tutta la famiglia
Per rilassarti e godere della natura
Insieme non ci si annoia mai

Una pausa a Lido Altanea

la_baia_altanea

In una giornata di sole nel bel mezzo di Marzo, mentre il lavoro ti fa andare di corsa e il tempo sembra scorrere troppo in fretta, puoi decidere di fermarti a pranzare in un ristorante di Lido Altanea e restarne incantato.

Entri a La Baia, questo il suo nome, e ad accoglierti oltre ai titolari, ecco il calore dell’estate, il pescato appena raccolto, il vino versato nei bicchieri per un fresco ristoro, la luce che filtra come tu fossi in riva al mare sotto l’ombrellone.

la_baia_blog

la_baia_pranzo

Allora ti siedi e quelle lancette che fino a prima correvano veloci e tu non riuscivi a controllare all’improvviso si prendono una pausa e tu con loro. Cristian ti consiglia spaghetti allo scoglio e sono perfetti per completare questa pausa.

Basta poco – dice lui – e puoi rifarli anche a casa.

e così inizia…

la_baia_cucina_tipica

Prendi cozze e vongole e lavale bene con acqua fredda. Mettile in una pentola con il coperchio a fuoco vivo e in pochi minuti si schiuderanno. A questo punto spegni il fuoco e passa ai calamari. Li tagli ad anelli, li metti in una pentola con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, che poi puoi anche togliere. Sfuma con un buon vino bianco e lascia cuocere per 10 minuti. Ora hai tutto il tempo per mettere a bollire l’acqua per la pasta. Quando hai buttato gli spaghetti, lava bene e taglia a metà alcuni pomodorini ciliegina, mettili in una padella grande con dell’olio extra vergine d’oliva e falli dorare, poi aggiungi cozze, vongole e calamari. Quando sarà quasi cotta, scola la pasta e aggiungila nella padella. Qui fai terminare la cottura facendola saltare in modo che tutti i gusti si amalgamino, se lo gradisci aggiungi del prezzemolo tritato e aggiusta di sale e pepe. Cosa manca? Un buon vino che accompagni il tutto.

E mi mostra il nuovo angolo del locale, arredato con gusto, dedicato a chi preferisce un buon calice di vino con un o stuzzichino veloce, scegliendo tra le varie etichette quella che farà da compagnia alle chiacchiere tra amici e a un tagliere di affettati e formaggi.

Adesso è ora di tornare a lavoro, è vero, ma chi si fa più sfuggire l’occasione di venire a Lido Altanea e vivere tutto questo.

la_baia_sala

Ricevi le nostre migliori offerte

Tante offerte su misura per la tua vacanza...

/grazie-newsletter/

Segui il nostro blog

Leggi tutti i nostri articoli...

Leggi Tutto
immagini

Eventi