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FAQ

Domande e risposte

Posso assicurare la mia vacanza in caso di storno?
E’ possibile assicurare il proprio soggiorno – entro le ore 24 del giorno successivo al pagamento – in caso di annullamento o in caso di interruzione della vacanza ad un prezzo davvero conveniente! La polizza assicurativa che protegge la vacanza in caso di annullamento o di interruzione del soggiorno può essere attivata in modo semplice, con pochi clic, nel momento in cui si effettua la prenotazione, utilizzando il link messo a disposizione da Allianz Global Assistance http://www.lampo.it/allianz-booking-protection/

L’immagine degli interni che vedo sul catalogo o in internet è quella dell’appartamento che ho prenotato?
Eventuali immagini degli arredi presentate nel materiale informativo vanno considerate come indicative e orientative. Informati sempre dei particolari degli interni presso la filiale dove effettui la prenotazione.

Che cosa significano i simboli Q visibili nelle schede descrittive degli appartamenti?
Le Q sono i marchi di qualità della ricettività extralberghiera che vengono assegnati ad ogni unità immobiliare in base ai servizi offerti ai clienti e alle caratteristiche degli immobili (distanza dal mare, piscina, giardino, arredo, aria condizionata, televisore, elettrodomestici, dotazione di dispositivi a basso consumo energetico, ecc.) e ai servizi proposti dagli uffici di ricevimento (lingue straniere parlate, assistenza per la manutenzione, carte di credito accettate nei pagamenti, ecc.).

Quante persone possono alloggiare nell’appartamento?
Nelle unità immobiliari non può alloggiare un numero di persone superiore al numero dei posti letto. In questo senso bambini e neonati vanno considerati come adulti.

Posso portare con me animali domestici?
Nelle nostre strutture non sono normalmente ammessi cani o altri animali. Informarsi in filiale.

È possibile fumare negli appartamenti?
Nel rispetto di tutti gli inquilini, preghiamo gentilmente di non fumare nelle unità immobiliari.

Dove avviene il ritiro delle chiavi dell’appartamento che ho affittato?
Il ritiro delle chiavi per gli alloggi dell’Agenzia Lampo va fatto sempre presso l’indirizzo della filiale dove hai prenotato. Per evitarti inutili e spiacevoli perdite di tempo, prima di partire, verifica tale indirizzo e recapito telefonico a questo link o nel retro della copertina del catalogo Lampo.

Da che ora posso ricevere le chiavi dell’appartamento il giorno di arrivo?
Le unità non possono essere pronte e disponibili prima delle ore 16.00 del giorno di arrivo in quanto ci servono un po’ di ore per effettuare le pulizie e i controlli dopo la partenza dei precedenti turisti. Tuttavia puoi informarti nella filiale di competenza, e se il tuo appartamento è già libero e pulito, saremo ben lieti di consegnarti le chiavi in anticipo rispetto all’orario segnalato.

Quale documentazione è necessario presentare al momento del check in?
Al momento della prenotazione saranno richiesti dai nostri impiegati i dati anagrafici di tutti gli occupanti l’appartamento. Qualora non fossero forniti in modo completo in tale momento e per coloro che prenotano via web si consiglia vivamente di compilare on-line tali dati entrando nel nostro sito www.lampo.it prima dell’arrivo in filiale in modo da velocizzare le pratiche di check-in. Al tuo arrivo presso gli uffici della filiale di riferimento ricordati in ogni caso per praticità di tenere a portata di mano i documenti di tutti gli occupanti per eventuali verifiche. Si ricorda che questa formalità è richiesta dalla legge italiana, la vostra collaborazione con il caricamento on-line di tali dati renderà sicuramente più veloci le pratiche di ricevimento al vostro arrivo.

Come posso pagare il mio soggiorno?
E’ in vigore la normativa sulla tracciabilità, che limita i pagamenti in contanti fino a € 2.999,99. Per questo i pagamenti superiori a tale cifra dovranno avvenire SOLO con strumenti tracciabili quali bonifico, bancomat, carte di credito, assegni bancari, postali, circolari o travel cheque.

Ci sono dei costi extra da pagare il loco?
Possono esserci dei costi supplementari al totale di affitto. Generalmente si tratta delle spese obbligatorie di prenotazione pari a € 52,00 (che non comprendono le spese di pulizia), delle spese bolli pari a € 4,00 e del costo spiaggia, che però varia di località in località. Su richiesta del cliente possono essere aggiunti altri costi come il noleggio di lenzuola, letti, culle o altro.

Di cosa è fornito l’appartamento?
Gli appartamenti sono forniti di stoviglie, batteria da cucina, un cuscino ed una coperta per ciascun posto letto. (biancheria, prodotti per l’igiene della casa e della persona non incluse).
Qualora mancassero stoviglie o altra attrezzatura da cucina ti preghiamo di rivolgerti subito o al massimo il giorno seguente nei ns. uffici per il ripristino.

Se ho problemi o necessità particolari a chi mi posso rivolgere?
Per ogni necessità, informazione o inconveniente il nostro personale è a disposizione dei clienti durante orari d’ufficio. Non esitare pertanto a contattarci, per darci modo di porre tempestivamente rimedio, nei limiti del possibile, ed evitare così lamentele alla partenza. Inoltre presso i nostri uffici potete richiedere tutte le informazioni per escursioni ed eventi.

Entro che ora devo lasciare l’appartamento il giorno della partenza?
Il giorno di partenza gli alloggi devono essere lasciati liberi entro le ore 10.00, per permetterci di effettuare le pulizie e garantire l’entrata dei nuovi coinquilini. Per evitare ritardi e disagi nell’organizzazione complessiva dei cambi l’agenzia si riserva di addebitare un costo per le eventuali partenze posticipate (dopo le ore 10,00).

In che condizioni devo lasciare l’appartamento il giorno della partenza?
L’APPARTAMENTO DEVE ESSERE LASCIATO IN ORDINE E PULITO, con bagno e pavimenti lavati, libero da immondizie, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto e sbrinato lasciando la porta del frigo aperta, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATE LE SPESE DI PULIZIA a partire da Euro 45,00 a seconda del grado di degrado e sporcizia lasciato. In caso il Cliente rilevi un inadeguato livello di pulizia all’arrivo in appartamento dovrà darne comunicazione in agenzia entro il giorno stesso di arrivo (o entro la mattina del giorno successivo per arrivi dopo le ore 19.00), in modo da permettere all’agenzia il riassetto dell’unità immobiliare.

Come si procede per la restituzione della cauzione?
Prima del rimborso della cauzione, il personale incaricato è autorizzato ad eseguire a campione dei sopralluoghi di verifica dello stato di pulizia e di tenuta delle unità locate. In caso di mancate pulizie o di danni all’immobile o agli arredi la cauzione sarà trattenuta, salvo maggiori spese per il ripristino dell’unità locata.

Cosa faccio se devo partire prima del giorno di check out o fuori orario?
In caso di partenza anticipata o fuori orario, Vi preghiamo di avvisarci il giorno precedente. Le chiavi devono essere riconsegnate al personale incaricato in ufficio o nell’apposita cassetta esterna per le partenze fuori orario. In quest’ultimo caso la cauzione, se versata in contanti, verrà spedita tramite bonifico bancario. Prima del rimborso della cauzione, il personale incaricato è autorizzato ad eseguire dei sopralluoghi di verifica dello stato di pulizia e di tenuta dell’unità locata. In caso di mancate pulizie o di danni all’immobile o agli arredi sarà trattenuto il valore per il ripristino dell’unità locata dalla cauzione versata in contanti oppure sarà addebitata sul conto per chi avesse scelto di lasciare i dati della carta di credito a garanzia.

Ci sono dei posti auto di cui posso usufruire se mi reco al mare con l’auto?
Ogni unità immobiliare ha a disposizione un solo posto auto (se nelle descrizioni, tra i servizi dell’unità immobiliare, è indicato), per ulteriori necessità ti preghiamo di rivolgerti in filiale. Ti raccomandiamo di rispettare la numerazione e l’utilizzo del posto auto assegnato dall’agenzia.

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