La vacanza ideale per tutta la famiglia
Un mondo di sorrisi e nuovi amici
Tra sport e divertimento
Per rilassarti e godere della natura
Insieme non ci si annoia mai

6 cose da fare a Bibione

Bibione è una località di mare nell’alto Adriatico, in quella zona di confine tra il Veneto, di cui fa parte, e il Friuli Venezia Giulia. Questa simpatica cittadina è molto amata soprattutto nel periodo estivo, quando milioni di turisti raggiungono la costa per le tanto sognate vacanze estive. Ma non solo! Bibione è riuscita negli anni a essere molto più di un lembo di spiaggia dove passare le ore di Luglio.

Scopri con noi le attività che potete fare qui e che ve la faranno amare!

in_forma_beachvolley

RIMETTITI IN FORMA CON IL BEACH VOLLEY

Per iniziare resteremo in spiaggia, qui infatti potrai trovare numerosi campi da beach volley sempre pronti ed attrezzati per sfidarti con gli amici. Perché se è vero che la vacanza è relax e sorrisi, che c’è di meglio che godersi una birra con il sorriso sulle labbra dopo aver sconfitto la squadra avversaria? E poi si sa che l’abbronzatura si prende meglio se ci si muove! Ah non dimentichiamoci che a Bibione prendono vita i tornei dei veri professionisti di Volley e che le feste in loro onore sono pazzesche!

IMMERGITI NELLA LAGUNA

C’è chi si allontana dall’Italia per cercare la pace delle paludi e dei reticoli di fiumi dei grandi stati del Centro America o dell’Indonesia, quando per potersi abbandonare al silenzio e farsi cullare dalle gentili acque in cima ad una barca basta inoltrarsi nella laguna alle spalle della nostra Bibione. Qui il paesaggio è ancora intatto e ti troverai a chiederti quale pianta sia mai quella o che animale fa questo strano verso, vedrai nidi di uccelli che qui si sentono a casa e ti sentirai loro ospite. Certo.. se guardi bene tra le fronde sulle rive, potrai trovare sollievo in una cantina pronta ad accoglierti con vino formaggio e salame..

immerso_laguna

scopri_lunapark

RISCOPRI IL LUNA PARK

Lo sappiamo, siete adulti, queste cose non vi interessano più, ma noi ve lo diciamo lo stesso che per tutto il periodo estivo il luna park di Bibione tutte le sere è un vero caleidoscopio di colori, musica, profumo di caramelle, pop corn e gelati, che si litiga per chi ha preso la coda più volte seduto su una seggiolina volante o che si abbandonano le buone abitudini alla guida degli autoscontro, che Sampei non sa pescare paperelle come fai tu e di certo non tornava a casa con il peluche più grande con estremo orgoglio. Ma poi, quanto saranno belle le foto postate in Instagram con lo sfondo della ruota panoramica?

CORRI FINO AL FARO

Il fascino dei fari è cosa nota, ancor più se incastonato all’estremità di una delle spiagge meno affollate e più belle di Bibione. Lo si raggiunge a piedi proprio attraverso la costa oppure grazie al sentiero pedonale e ciclabile attraverso la pineta dietro di lui. Assolutamente affascinante alle prime luci dell’alba quando i raggi di sole lo illuminano ma non bruciano ancora la pelle. Se la mattina riuscite a svegliarvi e andare a correre per caricarvi di energia, beh questo è una gran bella ricompensa per lo sforzo che avete fatto.

correre_faro

sfida_bocce

SFIDA GLI AMICI A BOCCE

Le estati di tutti noi bambini hanno avuto un denominatore comune: le partite del nonno in pineta a bocce. Il profumo intenso dei pini marini e dei loro aghi che si incastravano tra i nostri piedi e le infradito, quella zona fresca e riparata che dava un po’ di tregua nelle ore calde, e quei movimenti ripetuti dei giocatori di bocce. Ritrova un po’ di quello spirito, sono tanti i campi da bocce dove potrai sfidare gli amici.. con una sana dose di agonismo e magari mettendo in palio una pizza!

MUOVITI SU MEZZI INUSUALI

Bibione si estende in svariati chilometri e se vieni qui in vacanza per la prima volta non poltrire sul posto spiaggia che ti è stato assegnato! Approfitta dei tanti mezzi che puoi noleggiare per poterla visitare in lungo e in largo e scoprire così i tanti angoli di questa bella località. Le piste ciclabili sono numerosissime e potrai scegliere tra biciclette e risciò a noleggio, ma che dire di un kart tutto illuminato con il quale visitare Lido dei Pini e il suo porto, risalire lungo Lido del Sole per poi arrivare a Piazzale Zenith e goderti la serata tra i locali del corso?

mezzi_strani

Ricevi le nostre migliori offerte

Tante offerte su misura per la tua vacanza...

/grazie-newsletter/

Segui il nostro blog

Leggi tutti i nostri articoli...

Leggi Tutto
immagini

Eventi