Le maggiori manifestazioni di Caorle

Caorle è la meta ideale per le vacanze tutto l’anno. Con il suo fitto calendario di manifestazioni a Caorle avrai l’imbarazzo delle scelta nel decidere a quale partecipare. Ce n’è per tutti i gusti: dagli eventi sportivi a quelli gastronomici, dalle serate danzanti in spiaggia alle gare canore.

Caorle film festival  (Maggio)

Il concorso di film indipendenti è ormai un appuntamento imperdibile. Nei 3 giorni che lo caratterizzano troverai tante proiezioni tutte gratuite, eventi itineranti, discussioni, concerti ogni sera e una grande notte di premiazioni.

caorlefilmfestival

caorle-triathlon

Triathlon Sprint (Maggio)

Una manifestazione che ha riscosso un ampio successo da parte di atleti e pubblico, che si svolge in uno scenario di grande bellezza e con una frazione di nuoto in mare aperto e che tocca le tre importanti località balneari del comune: Caorle, Porto Santa Margherita e Lido Altanea. Non solo sport ma anche uno scenario imperdibile per gustarsi una giornata davvero speciale.

Incendio del campanile (Luglio)

È un’antica tradizione marinara e forse è uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate di Caorle. L’incendio del Campanile cilindrico è un rito antichissimo che si perde nella notte dei tempi e si svolge ogni secondo fine settimana di luglio. Fedeli da tutto il Nord-Est e anche dall’estero arrivano per seguire questa manifestazione a Caorle.

incendio-campanile

Festival-Show-2018_Caorle

Festival Show (Luglio)

Il festival musicale itinerante dell’estate che infuoca le spiagge del litorale veneto si ferma tutti gli anni anche a Caorle, con una serata musicale ricca di artisti italiani ed internazionali per far ballare tutti in riva al mare. Caorle ospita anche durante il corso dell’estate le selezioni di giovani talenti.

Double Flavor Music Festival (Agosto)

La festa più dance dell’estate è sicuramente il Double Flavor Music Festival sulla spiaggia di Levante. Tantissimi disc jockey e cantanti tra i più quotati del territorio daranno vita a un festival che bvi lascerà senza parole e che vi farà ballare per ore. Lo scenario tra l’altro è magnifico, dato che la manifestazione si tiene sulla spiaggia della Sacheta, proprio accanto al santuario della Madonna dell’Angelo.

Double-Flavor-Music-Festival

Street food & Sound Festival (Agosto)

Non il solito festival dello street food, ma un vero e proprio spettacolo. A Caorle vi aspettano tanti trackfood squisiti, con i sapori autentici del Veneto ma anche con tante proposte da tutto il mondo. Inoltre ogni sera la miglior musica dell’estate con ospiti che si esibiscono live e fanno divertire tutti.

street-food

international-street-food-parade-2

festa-del-pesce-2

Festa del pesce (Settembre)

La Festa del pesce a settembre di ogni anno riempie Caorle di migliaia di appassionati del buon cibo in occasione della manifestazione più tipica della tradizione caorlotta. Lo puoi trovare fritto, grigliato con polenta e al sugo, in ricchi antipasti o primi piatti da leccarsi i baffi. Oltre al gusto anche la vista festeggia, la location infatti è la suggestiva spiaggia “Sacheta”, adiacente al Santuario della Madonna dell’Angelo. Musica dal vivo e spettacoli teatrali arricchiscono questa manifestazione a Caorle. A dare pepe all’evento una competizione gastronomica in cui aspiranti cuochi allo sbaraglio e chef professionisti si sfidano!

  • Share