Da Jesolo a Venezia

Se sei in vacanza a Jesolo hai tantissime attività da fare, ma non puoi certo perdere l’occasione di fare una gita a Venezia. La sua vicinanza alla località di mare è un buon motivo per organizzare una giornata diversa e goderti le bellezze della città. Organizzare una visita in giornata a Venezia è molto semplice. Potrai scegliere tra la motonave, l’autobus , o la tua macchina.

Con l’auto, o con l’autobus, potrai raggiungere Punta Sabbioni dove potrai imbarcarti in Motonave per Venezia, magari passando per le isole Burano, Murano, Torcello… scelta che noi ti suggeriamo perché sono davvero pittoresche e uniche nel loro genere. In soli 30 minuti di tragitto immersi nello splendido scenario lagunare, sbarcherai nella bellissima Piazza San Marco.

Da Jesolo a Venezia

Da Jesolo a Venezia

Da Jesolo a Venezia

Oppure sempre in auto da Jesolo a Venezia potrai arrivare a Piazzale Roma e parcheggiare l’automobile al Tronchetto. Da qui con un comodo tragitto a bordo di People Mover, una rapida funicolare, ti troverai già a Venezia.

Se invece non vuoi avere nessun pensiero per la tua automobile, sono molte le corse giornaliere di ATVO che percorrono il tratto da Jesolo a Venezia via autobus.

E ancora potrai imbarcarti direttamente da Jesolo a Venezia con una delle Motonavi che percorrono tutto il litorale dell’Alto Adriatico (Caorle, Eraclea, Jesolo e Cavallino).

Da Jesolo a Venezia

Una volta arrivati a Venezia, il fascino di questa città ti porterà in giro per le sue calli e campielli, tra botteghe artigianali e osterie, tra i mercati rionali e i palazzi sontuosi, tra veneziani veraci e turisti d’oltreoceano. Ammira una delle più belle piazze del mondo e i palazzi che la circondano a partire dalla facciata preziosissima della Basilica di San Marco, goditi il paesaggio da Punta della Dogana, immergiti nel Ghetto Ebraico, scopri i sapori locali nel sestiere San Polo tra dolci della tradizione e aperitivi gourmet.

Vivrai una giornata unica con questi semplici indicazione per andare da Jesolo a Venezia.

Da Jesolo a Venezia

Da Jesolo a Venezia

  • Share