Le tue vacanze in salute e sicurezza

Le vacanze sono un momento atteso tutto l’anno per rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere, godendosi gli affetti, il tempo libero, il calore del sole sulla pelle e tanti rinvigorenti bagni in mare.

Qui vogliamo darti una serie di utili informazioni relative alla gestione della salute e sicurezza sulle spiagge dell’Alto Adriatico in modo, che tu possa avere la certezza di trascorrere le tue vacanze in totale serenità e seguito con professionalità e attenzione in ogni situazione.

L’assistenza medica in vacanza

Le località balneari del Nord Adriatico da Cavallino Tre-Porti a Bibione rientrano nella gestione dell’ULSS 4. Data l’importante affluenza turistica estiva, l’impegno profuso a far sì che tutti i servizi funzionino perfettamente sia quantitativamente che qualitativamente è altissimo, e di seguito ti elenchiamo alcuni dei servizi a disposizione del turista.

Le tue vacanze in salute e sicurezza

Servizio di Continuità Assistenziale ed emergenze

Il servizio di controllo medico per casi non urgenti è attivo tutte le notti e durante i giorni festivi e prefestivi e per richiederlo è necessario chiamare il numero: 0421.484550.

Bisogna ricordare che la Continuità Assistenziale non è un servizio di urgenza ed emergenza, per i casi di emergenza infatti andrà contattato telefonicamente il servizio 118, attivo 24 ore su 24.

Per necessità importanti o particolari puoi sempre rivolgervi ai punti di pronto soccorso di Jesolo, Caorle e Bibione o in alternativa agli ospedali di riferimento della zona a San Donà di Piave, Portogruaro, Jesolo o Latisana Ricordati che i nostri uffici sono a disposizione negli orari di apertura per poterti dare supporto o indicazioni.

Le tue vacanze in salute e sicurezza

Assistenza sanitaria specifica anche in vacanza.

La località di Bibione è la risposta più adatta affinché anche le persone con disabilità possano trascorrere una felice e rilassante vacanza. Stessa cosa anche per chi ha necessità sanitarie specifiche come ad esempio l’emodialisi, la fisioterapia domiciliare o controlli clinici periodici.
Da anni inoltre Bibione è diventata “Destinazione Accessibile” grazie allo sforzo di numerosi operatori turistici che hanno deciso di implementare l’offerta turistica con strutture senza barriere architettoniche, certificate V4A (Village for All), tra cui scegliere per una vacanza di comfort e relax totale.

Nell’arenile puoi richiedere gli ombrelloni più vicini alle passerelle percorribili con la carrozzina o i passeggini e in più ci sono le piazzole speciali, pavimentate, che vengono allestite velocemente dagli operatori della spiaggia; sono inoltre presenti rampe in ogni punto di accesso alla spiaggia e percorsi cittadini privi di barriere architettoniche. Anche i chioschi sulla spiaggia sono ovviamente attrezzati per l’accoglienza di persone con disabilità.

Le tue vacanze in salute e sicurezza

Le tue vacanze in salute e sicurezza

Centro Dialisi Bibione

Come sopra menzionato, Bibione si è attrezzata anche per il trattamento emodialitico, mettendo a disposizione un Centro Dialisi Estivo nel periodo compreso tra l’1 maggio ed il 30 settembre di ogni anno.

Tutte le sedute emodialitiche sono assistite da medici e da infermieri esperti in tecniche dialitiche che fanno riferimento all’UOC di Nefrologia e Dialisi degli Ospedali di San Donà di Piave, Portogruaro e Jesolo. Per prenotarsi, basterà inviare la richiesta via fax o via e-mail, agli indirizzi riportati qui di seguito e vi verrà risposto con la disponibilità e la lista di esami da presentare due settimane prima dell’arrivo.

CENTRO DIALISI BIBIONE – VIA MAJA, 6 – 30028 BIBIONE(VE), adiacente al punto di primo soccorso e a pochi metri dalla spiaggia. TEL/FAX +39 0431437135  – nefrologia.bibione@aulss4.veneto.it 

Le terme di Bibione

Infine, per coloro che volessero associare la vacanza al mare al pieno benessere, la località di Bibione è pronta ad accogliere tutti con il suo centro termale fronte mare e la sua acqua dalle proprietà terapeutiche che sgorga a 52° C da una profondità di 500 metri.

A Bibione Thermae troverai specifiche cure e trattamenti termali (ovviamente accessibili a tutti), come la fangoterapia, le inalazioni, i servizi di diagnostica e fisioterapia, pediatria per bimbi con disturbi respiratori etc. Il centro è inoltre dotato di piscine con acqua termale al coperto e all’aperto, di un’area wellness con sauna e bagno turco e una spa d’eccellenza.

Se siete ancora indecisi o avete qualche dubbio contattateci, agenzia Lampo vi fornirà tutte le informazioni necessarie per passare una vacanza al mare senza preoccupazioni

Le tue vacanze in salute e sicurezza

Le tue vacanze in salute e sicurezza

  • Share