Farmacia a Jesolo

Jesolo è una delle mete marittime più ambite di tutta la costa adriatica per la sua movida e la storica atmosfera da jet-set. Negli anni la località si è attrezzata per offrire ai suoi Ospiti ogni tipo di servizio: ristoranti, discoteche, bar, pizzerie, gelaterie, panifici, negozi di ogni genere e per ogni necessità, supermercati, banche e naturalmente anche farmacie, senza dimenticare la presenza di un ospedale a Jesolo.

Dato che anche in vacanza può capitare la necessità di doversi rivolgere ad una farmacia per acquisto di medicinali o per una consulenza, ti vogliamo fornire un rapido elenco di alcune farmacie di Lido di Jesolo.

Farmacia a Jesolo 

Farmacia Apotheke Quintavalle

Indirizzo: Via Danimarca 8 – 30016 Jesolo VE

Telefono: 0421/961692

jesolomilano@farmaciaquintavalle.it

Orari: dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 16.000 alle 22.30.

Farmacia con fornitura di integratori vitaminici, perfetta per coloro che soggiornano nella zona di Piazza Torino o di Piazza Milano. Possibilità di eseguire gli esami del sangue, esame della pelle e del capello. Qui è possibile noleggiare anche una vasta gamma di apparecchiature sanitarie ed elettromedicali.

Farmacia Apotheke Quintavalle Succursale

Indirizzo: Piazza Aurora 25 – 300016 Jesolo VE

Telefono: 0421/370600

Orari: aperta tutti i giorni in stagione

Farmacia con fornitura di integratori vitaminici, perfetta per coloro che soggiornano vicino Piazza Aurora.

Farmacia Cosettini

Indirizzo: Via Bafile 97, 30016 Jesolo VE

Telefono: 0421/380394

info@farmaciacossetttini.com

Orari: dalle 8.45 alle 22.00 orario continuato.

Farmacia estetica, specializzata in prodotti di bellezza, perfetta per coloro che soggiornano nella zona di Piazza Trieste o che si trovano vicino alla stazione dei pullman ATVO. Disponibile servizio di autoanalisi con risultato in 15 minuti con semplice digito-puntura per controllare potenziali indicatori o alterazione dei parametri della tua salute.

Farmacia Mazzini, Dott. Borin

Indirizzo: Via Bafile 445, 30016 Jesolo VE

Telefono: 0421/370256

farmaciamazzini@gmail.com

Orari: aperta tutti i giorni d’estate dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.00.

Farmacia e centro di salute, perfetta per coloro che soggiornano nella zona di Piazza Mazzini. Particolarmente professionali e cortesi per ogni supporto al cliente, viene consigliata da molte persone.
Oltre alle analisi del sangue qui è possibile effettuare elettrocardiogramma, holter pressorio, test per intolleranze alimentari e densitometria ossea.

Farmacia Mazzini, Dott. Borin Succursale

Indirizzo: Via dei Mille 2, 30016 Jesolo VE

Telefono: 0421/371296

Orari: aperta tutti i giorni d’estate dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.00.

Farmacia e centro di salute, perfetta per coloro che soggiornano nella zona Faro.

Farmacia All’Ascensione

Indirizzo: Via Dante Alighieri, 77, 30016 Jesolo VE

Telefono: 0421/91969

info@farmaciaascensione.it

Orari: aperta solo d’estate dal 1 maggio al 30 settembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

Farmacia perfetta per coloro che soggiornano nella zona di Piazza Manzoni. Locali rinnovati recentemente con ampi spazi, professionisti molto cortesi e competenti riscuotono grande fiducia.
Molto forniti anche con prodotti di dermocosmetica con prestigiosi marchi.

 Farmacia di turno a Jesolo

Con il termine “farmacia di turno” si intendono quelle farmacie che assicurano la distribuzione di farmaci alla popolazione durante gli orari di chiusura delle farmacie. Normalmente nella farmacia di turno nei giorni festivi fino alle 20:00 la consegna dei farmaci avviene a porte aperte, dalle 20:00 all’orario d’apertura del mattino successivo, a battenti chiusi, è sufficiente suonare.
Nelle zone marittime come Jesolo alcune farmacie tengono comunque un orario di apertura prolungato d’estate fino alle 22:00.
Puoi trovare facilmente le farmacie di turno durante il tuo soggiorno con una ricerca su google o in ogni caso all’esterno di ogni farmacia troverai le indicazioni sulla farmacia di turno.

Parafarmacia a Jesolo

Tendenzialmente le farmacie elencate sopra offrono anche servizio di parafarmacia, offrendo vari parafarmaci e prodotti farmaceutici senza obbligo di presentazione di apposita prescrizione medica. Trovi molti prodotti di medicina naturale, prodotti biologici, integratori alimentari, solari, trattamenti per i capelli, etc.

In alternativa comunque aggiungiamo qui di seguito alcuni nominativi:

  • Parafamacia Helty: Piazza Venezia – 30016 Jesolo VE
  • Parafarmacia Profumeria alla Madonna: Piazza Carducci 15- 30016 Jesolo VE
  • Parafarmacia PerSalute: Corso Europa 3 – 30013 Cavallino VE


Perché è utile conoscere le farmacie più vicine durante la vacanza

Nonostante sia sempre consigliato partire per un viaggio con una minima scorta di farmaci d’uso comune ed un termometro, potrebbe capitare di dimenticarseli a casa e arrivare a destinazione sprovvisti.
È quindi sempre utile sapere quali possono essere le farmacie di riferimento durante il tuo soggiorno, in caso di necessità. In farmacia potresti inoltre trovare tanti articoli e prodotti utili per chi ha bambini piccoli come pappette e succhi per lo svezzamento senza zuccheri o coloranti, pannolini in cotone biodegradabili, biberon e ciucci, sapone e prodotti per la cura del corpo a PH neutro e non aggressivi.
Inoltre possono essere sempre utili i consigli e i rimedi professionali specifici per eventuali scottature, punture di meduse o di insetti.

Ti è stato utile questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter https://www.lampo.it/)  per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte per la tua prossima vacanza.

  • Share