Frecce Tricolori Jesolo

Anche quest’anno, lo spettacolo aereo tanto atteso da grandi e piccini tornerà a tenerci tutti con il naso all’insù in spiaggia a Jesolo, sul litorale dell’Alto Adriatico, a pochi chilometri da Venezia. Con 18 perfette manovre calcolate al centimetro nonostante la velocità e le dimensioni dei mezzi lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e di altri apporti militari sia italiani che stranieri, intratterrà una folla di mezzo milione di persone con acrobazie aeree da brivido e con le famose scie fumogene con i colori della bandiera italiana. Stupore, ammirazione ed emozione sono garantiti per tutti: per gli italiani in primis in quanto portano nel cuore la bandiera nazionale, ma seguitissima manifestazione ormai da diversi anni anche dagli stranieri che si trovano nella località in quel periodo ad ammirare un’esibizione così unica.

Lo spettacolo viene svolto con 10 aerei della sede operativa di Rivolto (Udine) di cui 9 in formazione e uno come solista, le loro incredibili acrobazie in cielo gli hanno reso il riconoscimento di migliore pattuglia acrobatica a livello mondiale.

Jesolo Air Show

L’appuntamento come di consueto si terrà nel secondo week end di settembre, quando le temperature sono gradevoli, non troppo afose, ma la stagione regala ancora splendide giornate da trascorrere in spiaggia per poi attendere nel pomeriggio il grande Jesolo Air show.

Lo spettacolo è sempre gratuito e svolto sul litorale di Jesolo nella zona di Piazza Brescia dove ci sarà lo show centre, ma in tutto l’arenile da Piazza Aurora e fino a Piazza Milano potrai godere di un’ottima visuale. Preparati quindi a due giornate di intense emozioni!

Il programma delle frecce tricolore

Sabato 12 settembre 2020 ci saranno le prove generali, mentre il giorno dopo, domenica 13 settembre 2020 dalle ore 15:00 comincerà lo show vero e proprio, sarà davvero un week end da trascorrere al mare con la famiglia o gli amici. Assolutamente da non perdere!

Ph.Credit jesolo.it, veneziatoday

  • Share