P. S. Margherita e la sua spiaggia

Per tutti coloro che amano godersi il mare in totale libertà e senza vincoli, la soluzione della spiaggia libera è l’ideale: ci si può attrezzare come meglio si crede e soprattutto non ci sono costi da sostenere.

Di soluzioni di questo tipo ce ne sono diverse lungo tutta la costa dell’Alto Adriatico, nelle varie località balneari, e oggi vogliamo parlarti di Porto Santa Margherita di Caorle e la sua spiaggia libera.

La Spiaggia di Porto Santa Margherita

La tranquilla località marittima di Porto Santa Margherita a pochissimi chilometri dalla città di Caorle, è caratterizzata dai suoi edifici colorati che si affacciano sul mare, dalla sua attrezzata e moderna darsena e dalla spiaggia, che inizia dalla foce del fiume Livenza e che oltre a tantissimi servizi, offre anche dei tratti di spiaggia libera.

Ovviamente potrai scegliere tra diversi stabilimenti balneari completamenti attrezzati di servizi igienici, ombrelloni, sdrai, lettini, docce, giochi per bambini, bar e chioschi sul mare … ma sarà splendido anche passeggiare in totale libertà sulla battigia delle zone di spiaggia libera lungo la costa di questa località.

Noi, ci sentiamo di consigliarti due tratti che a nostro avviso sono tra i più belli: – il primo, subito dopo la diga sulla foce del fiume Livenza, per chi preferisce una cornice un po’ più “green” in quanto alle spalle si erge una verde pineta. – Il secondo invece è situato in prossimità della curva di Viale Lepanto. Queste due spiagge libere ti permettono di trascorrere una piacevole giornata al mare, o anche solo poche ore, portandoti il tuo ombrellone e il kit da spiaggia. Sarà un piacere giocare con i bambini a piedi nudi sulla sabbia, rincorrersi sul bagnasciuga e poi tuffarsi nelle acque cristalline per una bella nuotata tonificante. Questa spiaggia libera ti offrirà anche l’occasione per rilassarti sul tuo sdraio o materassino beatamente coccolato dal rumore delle onde. Che sia solo per poche ore o per un’intera vacanza, non rimarrai deluso dalla comodità di raggiungerle facilmente a piedi trovando parcheggio a poca distanza.

Inoltre sappi che lungo tutta la spiaggia troverai diversi chioschetti dove rifocillarti per una breve pausa rifrescante oppure, se preferisci goderti la spiaggia totalmente, ti consigliamo di prendere qualche golosità da asporto presso la rosticceria Carneficina Mengaldo e di gustarti le sue leccornie direttamente sotto l’ombrellone! (per altri consigli su dove mangiare a Porto Santa Margherita clicca qui)

Riesci ad immaginarti comodamente sdraiato all’ombra del tuo ombrellone con il pranzo pronto e in totale relax? Decidi tu cosa fare durante le tue vacanze, godendoti al massimo il mare più bello d’Italia!

Per altre informazioni sulla spiaggia di Porto Santa Margherita leggi anche qui.

  • Share