Bianco Weekend

II edizione del Concorso Asparago d'Oro

L’asparago bianco ha trovato a Bibione e lungo la costiera Veneta un ambiente ed un clima particolarmente adatto alla sua coltura.

Una vera primizia di queste zone, protagonista in primavera della buona enogastronomia locale, con tante ricette e piatti tipici tutti da provare.

Ogni anno a fine aprile da oltre trent’anni si tiene la tradizionale “Festa dell’asparago di Bibione” per permettere di far godere a tutti di questa prelibata eccellenza: i ristoratori in questo determinato periodo dell’anno, realizzano piatti e proposte con questo succulento ingrediente facendo esaltare le papille gustative dei viandanti del gusto.

Per il secondo anno Bibione organizza Bianco Weekend, tre giorni dedicati all’asparago bianco attraverso un concorso gastronomico dove a colpi di mestoli le migliori cucine del Veneto si sfidano per promuovere la destinazione turistica. E non solo, perché ad accompagnare i piatti ci saranno i vini rigorosamente della Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore (VE).

Presso Piazza Treviso sarà adibita una tensostruttura per accogliere la 3 giorni di festa:

  • 5 maggio Premiazione del vincitore II Edizione del Concorso Asparago d’Oro
  • 6 e 7 maggio attività formative per il pubblico con 6 cooking show, 2 degustazioni vino e un talk show sul valore del turismo enogastronomico
  • Share

Cerca la tua struttura

Prenotazioni da sabato a sabato.
In alcuni periodi disponibilità infrasettimanali

Scopri le Strutture Premium:

Summertime Bibione e Pini Village Altanea
servizi inclusi e massimo comfort