Domande Frequenti

Domande e risposte

VOUCHER VACANZA 2021

Come posso prenotare la vacanza 2021 con il voucher rilasciato durante il 2020?

Se sei in possesso di un Voucher 2020 per la prossima stagione e desideri prenotare devi contattare la filiale della località per mail o telefono. Le nostre incaricate sono a disposizione per effettuare la tua prenotazione a seconda dei tuoi desideri e della disponibilità.

Se prenoti entro il 20 dicembre 2020 abbiamo uno speciale vantaggio per te! Il tuo Voucher vale il 5% in più!
N.B.: Il voucher può essere ceduto ad amici o parenti, ma utilizzato per un’unica prenotazione.

QUELLO CHE DEVI SAPERE PER LA TUA PRENOTAZIONE

Dove avviene il ritiro delle chiavi dell’appartamento che ho affittato?

Il ritiro delle chiavi va fatto sempre presso l’indirizzo della filiale dove hai prenotato dalle 16.00 alle 19.30 del giorno di arrivo. Prima di partire, verifica tale indirizzo e recapito telefonico nella lettera di conferma della prenotazione, dove è evidenziato in rosso, oppure nel retro della copertina del catalogo Lampo.

Quali documenti devo presentare al check-in ?

Al tuo arrivo ricordati di tenere a portata di mano i documenti di tutti gli occupanti e la lettera di conferma della prenotazione (per gli ospiti italiani è richiesto anche il codice fiscale dell’intestatario).
La registrazione di questi documenti è una formalità richiesta dalla legge italiana. Per velocizzare le procedure consigliamo vivamente di compilare online sul nostro sito tali dati.
Ricordati che all’arrivo è richiesto il versamento di una cauzione che sarà resa al termine del soggiorno dopo il controllo dell’alloggio. Il deposito cauzionale può avvenire in contanti o lasciando i dati della carta di credito a garanzia. L’importo della cauzione è di € 100,00 (per gruppi di ragazzi € 50,00 a persona).

Da che ora posso ricevere le chiavi dell’appartamento il giorno di arrivo?

Le unità sono pronte e disponibili dalle ore 16.00 del giorno di arrivo, in quanto ci servono un po’ di ore per effettuare le pulizie e i controlli dopo la partenza dei precedenti turisti. Tuttavia puoi informarti nella filiale di competenza, e se il tuo appartamento è già libero e pulito, saremo ben lieti di consegnarti le chiavi in anticipo rispetto all’orario segnalato.

Se arrivo dopo l’orario di chiusura dove posso ritirare le chiavi dell’appartamento?

In caso di arrivo dopo l’orario di chiusura degli uffici lasceremo le chiavi dell’appartamento nelle apposite cassette con codice collocate all’esterno dei nostri uffici. Per Lido Altanea le chiavi vengono lasciate presso il servizio sorveglianza situato all’ingresso della località.

Come posso pagare il mio soggiorno?

Al momento della prenotazione puoi pagare la caparra del 30% (con minimo € 100) tramite versamento in contanti, carta di credito o POS presso una delle nostre filiali; inviando un vaglia postale, assegno o bonifico bancario; oppure tramite carta di credito online sul nostro sito www.lampo.it.
Puoi effettuare il pagamento del saldo tramite versamento in contanti, assegno, carta di credito o POS in una delle nostre filiali, oppure comodamente da casa con carta di credito sul nostro sito.
La normativa sulla tracciabilità limita i pagamenti in contanti fino a € 1.999,99. Per questo i pagamenti superiori a tale cifra dovranno avvenire SOLO con strumenti tracciabili quali bonifico, bancomat, carte di credito, assegni bancari, postali, circolari o travel cheque.

Ci sono dei costi extra da pagare al check-in?

Possono esserci dei costi supplementari al totale di affitto. Generalmente si tratta del costo spiaggia e della imposta di soggiorno, che però variano di località in località. Su richiesta del cliente possono essere aggiunti altri costi come il noleggio di lenzuola, letti, culle o altro.
Ricordati che all’arrivo è richiesto il versamento di una cauzione di € 100,00 (per gruppi di ragazzi € 50,00 a persona).

Ho già prenotato la mia vacanza, posso cancellare la prenotazione?

Nel caso tu sia costretto per gravi comprovati motivi a disdire la prenotazione, dandoci avviso scritto, la caparra versata non sarà persa qualora la disdetta avvenga fino a 14 giorni prima dell’arrivo. La caparra potrà essere utilizzata per una prenotazione nelle nostre strutture durante la stagione in corso o nella stagione successiva.
In caso di storno dal 14 giorno prima dell’arrivo, la caparra sarà trattenuta.
In caso di NO SHOW, la caparra sarà trattenuta e sarai tenuto al versamento del saldo della prenotazione.
Nel caso nel periodo del tuo soggiorno siano in vigore restrizioni governative alla mobilità tra stati o regioni, come la chiusura dei confini o l’obbligo di quarantena al ritorno della vacanza, oppure la destinazione o la tua zona di residenza sia dichiarata “zona rossa” o uno dei componenti risulti positivo al Test Covid-19 (certificato da ente preposto), potrai scegliere se lasciare la caparra per una successiva prenotazione o richiedere il rimborso.

Entro che ora devo lasciare l’appartamento il giorno della partenza?

Il giorno di partenza gli alloggi devono essere lasciati liberi entro le ore 10:00, per permetterci di effettuare le pulizie e garantire l’entrata dei nuovi inquilini. Per evitare ritardi e disagi nell’organizzazione l’agenzia si riserva di addebitare un costo per le eventuali partenze posticipate (dopo le ore 10:00).

In quali condizioni devo lasciare l’appartamento il giorno della partenza?

L’appartamento deve essere lasciato in ordine e pulito, con bagno e pavimenti lavati, libero da immondizie, bottiglie e scatole, con i ripiani interni dei mobili puliti, con le stoviglie lavate ed il frigorifero vuoto e sbrinato lasciando la porta del frigo aperta, altrimenti saranno addebitate le spese di pulizia a partire da Euro 45,00 a seconda del grado di degrado e sporcizia lasciato. In caso il Cliente rilevi un inadeguato livello di pulizia all’arrivo in appartamento dovrà darne comunicazione in agenzia entro il giorno stesso di arrivo (o entro la mattina del giorno successivo per arrivi dopo le ore 19.00), in modo da permettere all’agenzia il riassetto dell’unità immobiliare.

Come si procede per la restituzione della cauzione?

Prima del rimborso della cauzione, il personale incaricato è autorizzato ad eseguire a campione dei sopralluoghi di verifica dello stato di pulizia e di tenuta delle unità locate. In caso di mancate pulizie o di danni all’immobile o agli arredi la cauzione sarà trattenuta, salvo maggiori spese per il ripristino dell’unità locata.

Cosa faccio se devo partire prima del giorno di check out o fuori orario?

In caso di partenza anticipata o fuori orario, ti preghiamo di avvisarci il giorno precedente. Le chiavi devono essere riconsegnate al personale incaricato in ufficio o nell’apposita cassetta esterna per le partenze fuori orario. In quest’ultimo caso la cauzione, se versata in contanti, verrà spedita tramite bonifico bancario al costo di € 5,00 solo su restituzione del “coupon cauzione” in originale. La cauzione sarà addebitata sul conto per chi avesse scelto di lasciare i dati della carta di credito a garanzia.
N.B.: In caso di partenza anticipata l’agenzia Lampo non è tenuta a restituire il canone e le spese già versate.

Di cosa è fornito l’appartamento?

Gli appartamenti sono forniti di stoviglie, batteria da cucina, un cuscino ed una coperta per ciascun posto letto. Biancheria, prodotti per l’igiene della casa e della persona non sono inclusi. Su richiesta potrai noleggiare presso i nostri uffici lenzuola e federe.
Solo per “Summertime Family Resort” sono inclusi nel prezzo lenzuola, federe ed asciugamani.
Qualora mancassero stoviglie o altra attrezzatura da cucina ti preghiamo di rivolgerti subito o al massimo il giorno seguente nei nostri uffici per il ripristino.

Nella mia prenotazione è incluso un posto auto?

Ogni unità immobiliare ha a disposizione un solo posto auto di dimensioni standard, se indicato nelle descrizioni e tra i servizi dell’unità immobiliare. Per ulteriori necessità ti preghiamo di rivolgerti in filiale. Ti raccomandiamo di rispettare la numerazione e l’utilizzo del posto auto assegnato dall’agenzia.

L’immagine degli interni che vedo sul catalogo o in internet è quella dell’appartamento che ho prenotato?

Le immagini degli arredi nel sito o in questo catalogo vanno considerate come indicative e orientative. Informati sempre dei particolari degli interni presso la filiale dove effettui la prenotazione.

Quante persone possono alloggiare nell’appartamento?

Nelle unità immobiliari non può alloggiare un numero di persone superiore al numero dei posti letto indicati. In questo senso bambini e neonati vanno considerati come adulti.

Posso portare con me animali domestici?

Gli animali domestici sono ammessi in alcune delle nostre strutture. Sono ammessi cani e gatti di piccole e medie dimensioni (max 10 kg). Al momento della prenotazione ti chiediamo di comunicarci la presenza dell’animale e sarà richiesto un supplemento di € 50 a prenotazione. Ti ricordiamo di portare con te il libretto delle vaccinazioni effettuate. Il comportamento dell’animale deve essere gestito dal proprietario per non disturbare gli altri Ospiti, incluso l’uso del guinzaglio quando non si è in appartamento.

È possibile fumare negli appartamenti?

Nel rispetto di tutti gli inquilini, preghiamo gentilmente di non fumare nelle unità immobiliari.

Se ho problemi o necessità particolari a chi mi posso rivolgere?

Al check-in ti sarà consegnato del materiale informativo per l’uso del boiler, del condizionatore, per la raccolta differenziata, per i numeri utili, etc… inoltre per ogni necessità o informazione i nostri collaboratori sono a tua disposizione durante gli orari d’ufficio.
Non esitare a contattarci, per risolvere tempestivamente le tue problematiche ed evitare così lamentele alla partenza. Per emergenze sanitarie importanti chiama subito il numero 112.

Nelle vostre località vengono effettuati trattamenti contro le zanzare?

Nelle nostre località vengono effettuati interventi di disinfestazione, sempre nel rispetto della natura. Inoltre i nostri addetti effettuano sfalcio, pulizia e potatura del verde operando in maniera discreta e il più possibile silenziosa. Ti chiediamo gentilmente di non ostacolare il loro lavoro e di avere un po’ di comprensione.

Posso modificare una prenotazione già confermata?

Si, puoi modificare una prenotazione e ti sarà addebitato il costo di € 52,00 per cambio prenotazione.

Qual è il numero minimo di giorni di permanenza?

Normalmente le prenotazioni sono di 7 giorni con arrivo e partenza di sabato. Tuttavia nei periodi di bassa stagione (aprile, maggio e in parte giugno e settembre) sono possibili prenotazioni di minimo 3 giorni con arrivo e partenza in altri giorni della settimana.
Per soggiorni lunghi contattaci per una proposta fatta su misura.

Cosa devo fare se non ho ricevuto la lettera di conferma dopo il pagamento della caparra?

Per prima cosa controlla nella casella di posta con cui hai prenotato e nella Spam. Altrimenti collegati al nostro sito con le tue credenziali (mail + password) e da lì puoi scaricare la lettera di conferma. Ricorda che la lettera non è scaricabile, se prima non hai inserito indirizzo di residenza e il codice fiscale per gli italiani.

Posso assicurare la mia vacanza in caso di storno?

E’ possibile assicurare il proprio soggiorno – entro le ore 24 del giorno successivo al pagamento – in caso di annullamento o in caso di interruzione della vacanza ad un prezzo davvero conveniente! La polizza assicurativa che protegge la vacanza in caso di annullamento o di interruzione del soggiorno può essere attivata in modo semplice, con pochi clic, nel momento in cui si effettua la prenotazione, utilizzando il link messo a disposizione da Allianz Global Assistance https://www.lampo.it/allianz-booking-protection/

Che cosa significano i simboli Q visibili nelle schede descrittive degli appartamenti?

Le Q sono i marchi di qualità della ricettività extralberghiera che vengono assegnati ad ogni unità immobiliare in base ai servizi offerti ai clienti e alle caratteristiche degli immobili (distanza dal mare, piscina, giardino, arredo, aria condizionata, televisore, elettrodomestici, dotazione di dispositivi a basso consumo energetico, ecc.) e ai servizi proposti dagli uffici di ricevimento (lingue straniere parlate, assistenza per la manutenzione, carte di credito accettate nei pagamenti, ecc.).

UNA VACANZA SERENA E SICURA nel rispetto delle disposizioni ANTI COVID-19

E’ sicuro venire in vacanza a Bibione, Caorle e Jesolo?

In queste località tutte le nostre strutture stanno adottando misure di pulizia, igienizzazione e sanificazione per garantire a tutti la massima sicurezza nel rispetto delle direttive delle autorità sanitarie. Inoltre anche in spiaggia troverai ampi spazi tra gli ombrelloni.

Cosa devo fare prima del mio arrivo in agenzia?

Per velocizzare le procedure di check-in in agenzia, ti consigliamo di completare online l’inserimento dei dati dei tuoi compagni di viaggio, oltre che il pagamento dell’importo dovuto, accedendo al sito www.lampo.it nell’area “Profilo e prenotazioni”. In questo modo la tua permanenza all’interno dell’agenzia sarà ridotta alla sola verifica dei documenti di identità di tutti gli occupanti e alla consegna delle chiavi, che saranno igienizzate ad ogni cambio.

Come vengono svolte le procedure di check-in in agenzia?

L’accesso in agenzia è consentito ad un solo componente della famiglia munito di mascherina protettiva, che all’ingresso dovrà provvedere all’igienizzazione delle mani con apposito gel messo a disposizione. In presenza di sintomi febbrili o influenzali o qualora tu sapessi di essere venuto a contatto con persone potenzialmente positive al Corona Virus negli ultimi 14 giorni, non è permesso l’accesso nei nostri uffici e appartamenti e ti preghiamo di darcene comunicazione. Durante la fase di check-in ti chiediamo di mantenere il distanziamento sociale di un metro. Il personale è fornito di dispositivi di protezione individuale ed è formato e a conoscenza delle misure previste dagli organi sanitari competenti.

Come saranno gestite le pulizie degli appartamenti?

Il protocollo di pulizia, igienizzazione e sanificazione dei nostri appartamenti è stato integrato con le indicazioni del Ministero della Salute: viene eseguita una profonda detersione e sanificazione delle superfici, degli arredi, delle stoviglie, degli utensili e dei pavimenti con disinfettanti e prodotti anti-virus. La biancheria da bagno e da letto se noleggiata presso Agenzia Lampo viene sempre sterilizzata tramite lavaggio in lavanderia industriale. Anche le attrezzature come seggioloni, culle etc. saranno igienizzati e disinfettati ad ogni cambio. Il personale costantemente formato è sempre dotato di mascherine, guanti e gel igienizzante.

Come saranno effettuate le manutenzioni negli appartamenti?

Qualora siano necessari interventi di manutenzione o riparazione il nostro personale formato e munito di mascherina e gel per le mani interverrà rispettando le distanze interpersonali.

Le piscine saranno aperte? Quali misure di sicurezza verranno adottate?

Le piscine saranno regolarmente aperte, ad eccezione di quelle dove non sarà possibile rispettare le norme previste dai protocolli sanitari: informarsi specificatamente presso le nostre filiali.
Servizi igienici e docce saranno frequentemente puliti e igienizzati con prodotti raccomandati dai protocolli sanitari. Nella zona delle piscine saranno presenti dispenser con soluzioni alcoliche per l’igienizzazione delle mani, pratica che tutti saranno tenuti a fare all’ingresso. L’attrezzatura come sdraio, lettino e ombrellone sarà posizionata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 metri tra le persone di diverso nucleo familiare. I trattamenti dell’acqua della piscina saranno adeguati scrupolosamente ai protocolli di protezione per la sicura balneazione. E’ fatto obbligo dell’uso per i bambini molto piccoli dei pannolini contenitivi. Le attrezzature come lettini sdrai e ombrelloni vengono disinfettati a ogni cambio di persona o nucleo familiare o in ogni caso ad ogni fine giornata.

Devo indossare una maschera protettiva in piscina, in spiaggia o in quali altre zone?

L’uso della mascherina è obbligatorio nei luoghi pubblici chiusi, come uffici dell’agenzia, ascensori, reception di hotel, bar, ristoranti, pizzerie, negozi, etc. Nei bar e ristoranti la mascherina può essere tolta quando ci si accomoda al proprio tavolo.

E’ possibile prenotare il posto spiaggia?

In quasi tutte le spiagge è possibile effettuare la prenotazione dell’ombrellone. Si consiglia di contattare la filiale della località. Il servizio spiaggia varia per ogni località.

Come saranno organizzate le spiagge attrezzate?

I posti spiaggia saranno maggiormente distanziati tra loro, garantendo una superficie di almeno 12 metri quadri per ombrellone. Il posizionamento di lettini e sdraio garantirà sempre una distanza di almeno 1,5 metri tra nuclei famigliari diversi. Sarà garantita la frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni come cassa, spogliatoi, cabine, servizi igienici, docce, etc. Le attività in spiaggia come passeggiate, giochi dei bambini saranno permesse purché sia assicurato il mantenimento di almeno un metro di distanza fra le persone non facenti parte allo stesso gruppo familiare. Il personale costantemente formato è dotato di mascherine, guanti e gel igienizzante. Le attrezzature come lettini sdrai e ombrelloni vengono igienizzati a ogni cambio di persona o nucleo familiare e in ogni caso ad ogni fine giornata.

Sarà possibile accedere alle spiagge libere?

Le zone di spiaggia libera saranno accessibili sempre nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, garantendo una superficie di almeno 12 metri quadri per gruppo famigliare.
Sono permessi gli sport individuali come racchettoni, nuoto, surf, windsurf, kitesurf, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale, mentre non lo sono le attività ludico sportive di gruppo che possono dar luogo ad assembramenti.

Sarà presente il servizio di animazione a Lido Altanea e Bibione?

Anche quest’anno forniremo il servizio di animazione a Lido Altanea e Bibione. Il servizio sarà adeguato in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento interpersonale. Si svolgeranno attività di fitness, zumba, pilates e sport individuali con distanziamento di almeno due metri tra le persone. Per soddisfare le esigenze di tutti, si potranno prevedere turni diversi su prenotazione per le varie attività.
Gli spettacoli serali saranno fruibili in due turni su prenotazione per evitare assembramenti.

Saranno accessibili le aree giochi per bambini?

Le aree giochi saranno accessibili con invito di mantenere almeno un metro di separazione tra i bambini ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare.

Sarà presente il trenino a Lido Altanea?

Il servizio al momento non è confermato, ma siamo in attesa di valutare il relativo protocollo.

Saranno aperti bar, pizzerie e ristoranti?

La maggior parte delle attività di ristorazione ed intrattenimento saranno aperte in tutte le nostre località, rispettando scrupolosamente il distanziamento sociale, posizionando i tavoli in maniera adeguata e adottando le misure di igienizzazione e sanificazione richiesti dalla normativa.