Cosa fare d’estate per non annoiarsi mai!

Nonostante possa sembrare una domanda sciocca, a chi non è mai capitato di arrivare finalmente in vacanza dopo tanti mesi di lavoro, un lungo viaggio sotto il sole,  mettere giù le valigie, andare in spiaggia, distendersi sul lettino e pensare: “ e adesso, cosa faccio?”.
Certamente la bellezza del mare e la carezza del sole sulla pelle farà scomparire velocemente questo pensiero, perché qualche giorno di puro relax sotto l’ombrellone ci vuole proprio dopo tanti mesi di lavoro. Tuttavia se dopo qualche giorno hai voglia di qualcosa di diverso, siamo pronti a proporti qui di seguito una serie di cose da fare d’estate:

Ecco qui la nostra lista di cose divertenti da fare d’estate:

  • – Riposare, riposare e ancora riposare! Banale forse? Fidati…. tra qualche mese rimpiangerai tutta questa pace, approfittane!
  • Trascorrere il tempo in spiaggia giocando con i propri figli, facendo castelli di sabbia, gare a racchettoni e tanti tuffi in mare.
  • – Dedicarsi alle letture, che per tutto l’anno hanno aspettato il momento giusto sul tuo comodino.

Cosa fare d’estate per non annoiarsi mai!

Cosa fare d’estate per non annoiarsi mai!

  • Dedicarsi agli sport che non si ha l’occasione o il tempo di praticare in inverno: corsa, fitness, tennis, kitesurf e tanti altri…
  • Assistere, o se sei allenato o incuriosito, partecipare agli eventi sportivi organizzati nelle varie località come i raduni di beach-volley o le maratone di fitness.
  • Fare gite in bicicletta sul lungo mare o all’interno del nostro territorio … nella vicina laguna, tra i vigneti e campi o fino ai borghi più caratteristici.
  • Fare equitazione o gite a cavallo e se non sai cavalcare … non è mai troppo tardi per imparare e prendere lezioni di equitazione.

Cosa fare d’estate per non annoiarsi mai!

Cosa fare d’estate per non annoiarsi mai!

  • Trascorrere la giornata in un parco a tema, a Jesolo c’è il più grande parco acquatico d’Europa Caribe Bay, ma in ogni località di mare ce ne sono diversi, di più piccoli, ma molto carini e divertenti. Altrimenti si può anche raggiungere in giornata il top dei parchi divertimento: Gardaland.
  • – Conoscere il territorio circostante: il Veneto è ricco di aziende agricole, che aprono le porte alle visite accompagnandole spesso con deliziose degustazioni. Risaie, orti, vigneti … Non avrai che l’imbarazzo della scelta e potrai acquistare anche ottimi prodotti genuini.
  • Assistere a qualche concerto o spettacolo teatrale: l’estate è la stagione di concerti e festival, informati su ciò che accade durante la tua vacanza e preparati a scatenarti a ritmo di musica!
  • Mangiare in un ristorante di cucina tipica o in un’osteria storica: pasta, carne, pesce, verdure o dessert? Cosa ti piace? La cucina Veneta è ricchissima di tante diverse specialità, un vero paradiso per i buongustai!

Cosa fare d’estate per non annoiarsi mai!

Cosa fare d’estate per non annoiarsi mai!

  • Andare per mercatini o alle sagre di paese: ogni estate in tantissime città del nostro territorio non si perde l’occasione per celebrare il Santo Patrono o per festeggiare il raccolto della stagione estiva. Potrai degustare le delizie della cucina popolare, divertirti in compagnia e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di bei capi di abbigliamento a buon prezzo o altri oggetti per la casa o un ricordo della tua vacanza.
  • – Affittare una barca, ci sono anche barche elettriche che possono essere guidate facilmente da chiunque, e fare un bel giro lungo un fiume o nella laguna, facendosi ammaliare dalla dolcezza del paesaggio della campagna veneta.
  • Vivere la magia del bagno a mezzanotte, un’esperienza suggestiva e romantica da provare al chiaro di luna sotto il cielo stellato d’estate.

Come vedi in questa lista di cose da fare in estate ci sono molti spunti da mettere in pratica per non annoiarsi mai e scegli quelli che fanno più per te!

Non ci resta che augurarti buone vacanze!

  • Share