Mezza Maratona di Jesolo 2020

Anche quest’anno, il Lido di Jesolo ospiterà per la decima volta l’evento atletico tanto atteso nel litorale dell’Alto Adriatico: la Moonlight Half Marathon*, prevista per sabato 16 maggio.

Una corsa al chiaro di luna che ormai è diventata un appuntamento molto seguito, che attraversa tutta la cittadina balneare, garantendo sicuramente uno show anche solo come spettatore lungo il percorso che passa per la spiaggia, attraversa la pineta e costeggia anche tratti di fiume per poi concludersi in Piazza Milano nella movida di Jesolo. La Mezza Maratona di Jesolo 2020 è per tante persone un’occasione di divertimento, ma anche momento ideale per coltivare il benessere fisico.

Come di consueto la corsa sarà di 21 Km per accontentare il vasto pubblico di professionisti partecipanti da tutto il mondo, ma verrà anche accompagnata dalla più breve di 10 Km per far sì che anche l’ampio bacino di amatori possa prendere parte alla Moonlight Half Marathon.

Le novità

Tra le tante novità di quest’anno, è stata inserita anche la Family Run. Da diversi anni tantissime famiglie e scuole del territorio partecipano alla corsa e quindi si è deciso di dedicar loro uno spazio a carattere non competitivo, durante la mattina su un percorso di circa 4 km. Questa iniziativa sarà sicuramente molto apprezzata da tutte le famiglie di turisti già presenti nella località per l’inizio di stagione. Testimonial di eccezione della Family run sarà il notissimo atleta paraolimpico Alex Zanardi, che con la sua presenza vorrà ancora una volta sostenere l’avviamento allo sport di atleti con disabilità.

Il programma

Come ogni anno, la partenza si terrà attorno alle 19:30 e prima di allora tutti i servizi spiaggia saranno garantiti. I punti di partenza e di arrivo si troveranno in Piazza Milano per entrambi i percorsi, così come il Moonlight Expo Village, l’area espositiva di brand sportivi e gazebi con tanta musica per tutti gli appassionati organizzata dalle ore 15:00 di venerdì alle 23:00 di sabato.

Per i partecipanti sono previste offerte speciali sui biglietti di iscrizione per i gruppi di almeno 10 persone e sconti del 10% per pranzare e cenare nei ristoranti e locali, che aderiscono all’iniziativa.

Gli iscritti per quest’edizione sono già più di 2.000 a conferma, ancora una volta, di come lo sport sia tra le più importanti offerte turistiche e sociali del Lido di Jesolo ma anche di tutto il litorale Veneto.

*A causa dell’emergenza Coronavirus Covid-19, l’edizione di quest’anno è sospesa a data da destinarsi, vi terremo aggiornati su tutte le novità.

  • Share