Caorle e dintorni

Scoprire il territorio

Caorle_Concordia

A pochi chilometri da Caorle numerosi paesi e borghi costellano il territorio circostante e diventano occasione gradita per brevi escursioni alla ricerca di sapori, tradizioni e curiosità.

Tra questi brevemente ricordiamo Concordia Sagittaria, importante sito Romano in cui visitare le famose aree archeologiche con i resti di strade, mosaici, antiche chiese, sepolcri Romani, il ponte romano, le terme e il teatro. Un sito importantissimo per gli appassionati di archeologia.

A 25 chilometri da Caorle troviamo Portogruaro, una graziosa cittadina con un centro storico caratterizzato dall’attraversamento del fiume Lemene e dagli edifici in stile gotico-rinascimentale. Visitare  a piedi Portogruaro è il modo migliore per apprezzare la bellezza della sua struttura urbana medievale con le vie principali adornate dai caratteristici portici e per scoprire tutti gli angoli più nascosti e suggestivi. Da non perdere assolutamente la grande piazza con il palazzo municipale con la sua facciata in stile gotico decorato alla sommità da merli ghibellini, la torre campanaria del Duomo con la sua caratteristica pendenza e a pochi passi il romantico scorcio sugli antichi mulini sul fiume Lemene.

Caorle_dintorni

Caorle_summaga

Vicino a Portogruaro, a soli 4 chilometri, consigliamo una visita a Summaga, dove ammirare la sua abbazia, testimonianza di storia, fede e arte che racchiude pregevoli affreschi di epoca romanica, o dove approfittare per l’acquisto di freschissimi formaggi, yogurt e gelato della rinomata Latteria di Summaga che dal 1946 produce questi prodotti caseari utilizzando il latte degli allevamenti della zona.

Caorle_portogruaro

Eventi, manifestazioni e gite organizzate

Scopri gli eventi e le attività nei dintorni e rendi il tuo soggiorno unico e indimenticabile

Contattaci

Le nostre filiali di Caorle sono a disposizione per rispondere alle tue domande e offrirti assistenza per la prenotazione di soggiorni e gite nei dintorni