Percorrendo Porto Santa Margherita

Escursioni a portata di bicicletta

PSM_girasoli

A nord di Porto Santa Margherita, poco distante, troviamo Ca’ Corniani, centro rurale compreso tra il Fiume Livenza e il Canale Brian, che mostra uno spaccato dell’architettura rurale del 1800 e ancora oggi permette di visitare la casa padronale, gli alloggi per mezzadri e coloni o di fermarsi a degustare dell’ottimo vino nella moderna cantina dove è possibile fare anche acquisti. Per finire suggeriamo anche la visita della caratteristica chiesetta ad una sola navata dedicata a S.Giovanni Battista.

A pochi chilometri da Porto Santa Margherita è possibile visitare San Gaetano, la frazione più piccola di Caorle con solo 150 abitanti. I suoi famosi trascorsi storici parlano di casate nobili, di jet set internazionale e di premi Nobel. La località fu infatti dimora dei baroni Franchetti che ne fecero centro agricolo e di allevamento, ospitando tra gli altri Henry Fonda e Ernest Hemingway che proprio nei suoi soggiorni in questa valle venne ispirato per la stesura del suo libro “Di là del fiume, tra gli alberi”.

PSM_hemingway

PSM_escursioni_laguna

Eventi, manifestazioni e gite organizzate

Scopri gli eventi e le attività nei dintorni e rendi il tuo soggiorno unico e indimenticabile

Contattaci

Le nostre filiali di P. S. Margherita sono a disposizione per rispondere alle tue domande e offrirti assistenza per la prenotazione di soggiorni e gite nei dintorni