Caorle: dove mangiare

La tradizione culinaria di Caorle ha origine molto antiche, data la sua popolazione di pescatori e delle loro famiglie che con maestria sapevano cucinare la grande ricchezza che il mare offriva. Il mix con i frutti della terra ha fatto il resto e ha creato una scelta davvero vasta di piatti tipici e prodotti tradizionali.

Continua a leggere se vuoi sapere dove mangiare a Caorle. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!

mangiare-a-caorle-nappa

Nel centro storico, tra le sue calli e le sue piazzette, ecco il ristorante “da Nappa”. Qui troverai una cucina a base di pesce fedele alla tradizione e un ambiente caratteristico all’ombra del campanile di Caorle.

Si affaccia sul porto, invece,” Taverna Caorlina” che da più di 50 anni porta in tavola i piatti tipici del territorio, come il broetto, una vecchia ricetta veneta un tempo preparata dai pescatori o il moscardino, mollusco tipico di questa zona dell’Adriatico cucinato in modo semplice ma squisito.

mangiare-a-caorle-Taverna-caorlina

mangaire-a-caorle-ai-bragozzi

Sempre nei pressi del porto, “Ai Bragozzi”. Il locale dove mangiare a Caorle è piccolo, ma molto raffinato. Il suo nome è un omaggio alle tipiche imbarcazioni a vela dei pescatori. Il suo fiore all’occhiello? Il pesce crudo e una cantina fornitissima con etichette blasonate!

Sulla Darsena dell’Orologio prova le specialità di “Ristorante Brigantino”, moderno e confortevole locale che mixa tradizione e innovazione. Non perdere i suoi antipasti tra mazzancolle in saor, i canestrelli e le vongole.

mangiare-a-caorle-brigantino

mangiare-a-caorle-postiglione

Situato a pochi passi dal centro storico di Caorle, nel cuore della zona pedonale su Viale S.Margherita, “Al Postiglione” è il luogo ideale per gli amanti della buona cucina. Con una gestione tutta familiare, da più di 20 anni propone sia piatti della cucina veneta che un’ottima pizza.

A Falconera, tra la laguna e la campagna, nella zona tipica per la presenza dei Casoni, assapora la cucina autentica e schietta de “La Ritrovata”, piatti abbondanti e gustosi come i rigatoni alla pescatora o spaghetti e cozze portati in tavola direttamente in pentola.

mangiare-a-caorle-ritrovata

mangiare-a-caorle-divina-costiera

Se invece sei a passeggio sul lungomare e cerchi dove mangiare a Caorle, allora fai una sosta alla “Divina Costiera”, dove la tradizione veneta incontra l’anima partenopea del suo proprietario. Dagli scialatielli alla pizza, passando per la frittura di pesce avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Se stai cercando il luogo ideale dove mangia a Caorle e sei un vero gourmet della carne, “Enoteca Enos” ti farà gustare delle prelibatezze. La famiglia Silvestrini è dal ’58 il punto di riferimento per gli amanti del buon vino, ma da alcuni anni, oltre alle tante etichette, troverai grandi piatti di carne, dalle classiche fiorentina e tagliata, alle accattivanti costolette in stile American BBQ e la bistecca di bufalo.

Vedi come è facile trovare a Caorle dove mangiare? Non ti resta che provarli tutti!

mangiare-a-caorle-enos

  • Share