I migliori ristoranti a Jesolo

Jesolo è conosciuta in tutto il mondo per la sua lunga spiaggia dorata e la sua movida intramontabile. Ma noi vogliamo darti una ragione in più per tenerla tra le destinazioni del tuo cuore: la vastissima e diversificata offerta culinaria di ristoranti a Jesolo.

Il perché è presto detto: il territorio circostante è ricco ed estremamente fertile. Infatti mare, laguna, valli rigogliose e splendidi orti circondano la cittadina balneare. Il che garantisce un approvvigionamento di materie prime estremamente vario ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale. Insomma, cibo fresco e genuino, a km 0 e di altissima qualità. Ed ecco perché abbiamo pensato di regalarti un piccolo vademecum su dove mangiare a Jesolo

Ampia scelta per un ristorante di pesce a Jesolo

La tua passione sono i ristoranti di pesce? Ecco qui le nostre proposte di cucina di mare per fartelo assaporare a 360°.

Per chi cerca un ristorante con cucina di pesce a Jesolo, il Bucintoro in via S. Trentin 91 è sempre una garanzia. Piatti della tradizione (ma con un twist moderno) di pesce freschissimo cotto e crudo da gustare nella veranda del locale in pieno centro città.

Se invece siete disposti a fare 6 km in macchina vi aspetta un’esperienza meravigliosa e tipica delle nostre coste: il ristorante Al Traghetto, in Via Massaua 33 a Cortellazzo. Qui, vi attenderanno deliziosi piatti da gustare rigorosamente in giardino, accompagnati da una vista mozzafiato sul fiume Piave: promettiamo tramonti indimenticabili e soprattutto instagrammabili.

Per chi ama la cucina multi-etnica consigliamo l’I-Sushi, in Via G. Mameli 29, il posto perfetto per godersi l’atmosfera dinamica del centro città sorseggiando aperitivi alternativi in un avanguardistico ristorante giapponese a Jesolo con piatti di pesce crudo di ottima qualità. Abbinamenti originali e diversi per deliziarti il palato e la vista.

Chiudiamo la sezione dedicata al tesoro del nostro mare con una soluzione divertente per pranzi e cene a casa o fuori e, perché no, magari anche per un picnic dell’ultimo minuto in spiaggia! Stiamo parlando di Frittodivino, in Via Bafile 332. In questo ristorante take away potrai trovare qualsiasi golosità a base di fritto. Ovviamente il cartoccio di pesce è il piatto principe della loro selezione, ma ce n’è per tutti i gusti: deliziosi antipasti, pesce con la polenta e molte altre specialità di terra.

Non solo cucina a base pesce, qui di seguito altri suggerimenti per chi vuole gustare al 100% tutte le varie prelibatezze di Jesolo.

Sapori tipici in fattoria

Al primo posto c’è sicuramente un’esperienza che unisce gusto, natura, storia e divertimento, perfetta per le famiglie con bambini ma anche per tutti gli avventori alla ricerca di ingredienti genuini e originali a soli 6 km dal Lido di Jesolo. L’agriturismo Antiche Mura racchiude tutti gli elementi sopracitati nell’atmosfera calda e accogliente di un curatissimo casale immerso nella campagna di Jesolo Paese, in Via Antiche Mura 64. Qui potrete passare dei momenti indimenticabili circondati dalla natura, in una fattoria visitabile dove far divertire i vostri bimbi. Ma l’originalità dell’offerta sta nel menù della casa che viene aggiornato in continuazione: piatti ‘tipici’ a base di carne di struzzo, maiale e asino, sicuramente insoliti ma decisamente da provare!

Pizza mon amour

Non è vacanza italiana se almeno una sera non si va fuori a mangiare la pizza. E non in una pizzeria qualunque ma in una dove il cibo è goloso, sano e sostenibile. Parliamo della Pizzeria Capri, in Piazzetta de Santis 9. Per i cereali e gli ortaggi i proprietari si riforniscono solo ed esclusivamente da aziende locali: perciò via libera agli ingredienti biologici e a km 0. Inoltre, la loro proposta innovativa si focalizza sull’uso delle farine semi-integrali per tutti gli impasti e di grani antichi per il pane e la ‘pizza antica’. Un’esperienza unica per veri buongustai.

Golosi sandwich e fiumi di birra

Un intramontabile classico di via Bafile, a pochi metri da Piazza Brescia: Il Morgan’s Pub è il posto giusto per pranzi e cene a base di ghiotti club sandwiches, piadine e panini accompagnati da salse spicy e tradizionali. Consigliamo di innaffiare il tutto con un buon boccale di birra bianca ghiacciata per gli adulti e un soft drink per i più piccoli. Se invece siete in vena di un aperitivo o dopocena, la festa è assicurata: fatevi consigliare dai ragazzi del personale i loro innovativi cocktails, ce n’è per tutti i gusti oppure leggi qui

Per concludere la lista dei nostri suggerimenti, non possiamo mancare di consigliarvi i capisaldi della storica ristorazione Jesolana, ricordandovi di fare un salto da Tempini, in Via Bafile o Da Guido, in Via Roma sinistra se volete provare l’emozione di una cena in un ambiente raffinato e rinomato.

BUON APPETITO!

  • Share