La Fabbrica della Scienza a Jesolo

Il mare e la vacanza sono da sempre amatissimi da tutti i bambini e quindi sono tante le occasioni di vivere assieme esperienze memorabili, di leggere la meraviglia nei loro occhi e vedere i loro sorrisi riempirsi di emozione. Vogliamo allora darti un suggerimento per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della scoperta durante le tue vacanze a Jesolo con la famiglia.

Il Museo della scienza di Jesolo

Lo sapevi che a Jesolo esiste uno spazio dedicato totalmente all’apprendimento scientifico interattivo? Si tratta di un progetto realizzato per regalare una bellissima esperienza sia agli adulti, ma soprattutto ai più piccini che matureranno nuove conoscenze e ne avranno un indelebile e piacevole ricordo. La fabbrica della scienza di Jesolo mette a disposizione un ricco percorso di 100 esperimenti scientifici con cui liberamente interagire e mettersi alla prova nel mondo della fisica, della biologia e degli elementi in generale. Amatissima da genitori e figli anche la nuova zona che comprende una “digital room” sulla realtà virtuale, dove vivere un viaggio all’interno del corpo umano o l’emozione di ritrovarsi dentro un quadro di Van Gogh … e perché no? … perfino la bellezza dell’aurora boreale! Dato il successo dell’iniziativa, ti consigliamo l’acquisto dei biglietti online per diminuire i tempi di attesa all’ingresso. E’ possibile anche la combinata dei biglietti tra Fabbrica della scienza ed il vicino Tropicarium.

Le postazioni sono studiate e progettate per essere fruite in completa autonomia seguendo le istruzioni riportate in ogni exhibits, mentre nei punti più delicati come la Bobina di Tesla o il simulatore di terremoti il personale gentile e preparato vi aiuterà nel processo. E’ raccomandato che i bambini siano accompagnanti e monitorati dai genitori durante il percorso, che è accessibile anche a persone con disabilità.

I tuoi bambini vivranno, in tutta sicurezza, un’incredibile avventura didattica attraverso vari esperimenti e la stimolazione delle loro capacità sensoriali: suoni, rumori, illusioni, giochi logici e matematici regaleranno loro una vera e propria lezione sul nostro mondo. Simpaticissime anche la “stanza all’incontrario” e la “stanza inclinata” … una divertente avventura che non dimenticheranno facilmente!

Cosa aspetti? Scopri di più su questo mondo scientifico meraviglioso, che appassionerà grandi e bambini e forse alla fine dell’oretta e mezza di percorso … non avrai nemmeno più voglia di uscire!

Il museo della scienza di Jesolo si trova in Via Aquileia 123.

  • Share