Idee per il 1° maggio in spiaggia

Le previsioni del tempo sembrano essere dalla nostra parte e per il 1° maggio pare che ci aspetterà una giornata di sole.

Avete già deciso cosa farete in questa giornata di festa? Se siete ancora indecisi ci pensiamo noi a suggerirvi qualcosa di carino da fare sulle nostre spiagge, ce n’è per tutti i gusti quindi leggete qui sotto e magari troverete l’esperienza che fa proprio per voi!

A Jesolo alla Mostra Bodies Revealed

Non è una cosa per tutti, ma ha riscontrato un enorme successo, tanto che l’esposizione è stata prolungata fino al 4 maggio 2014. Se vi piace l’anatomia, ma anche solo se siete tipi curiosi che vogliono passare un pomeriggio alternativo potete visitare la mostra Bodies Revealed a Jesolo: veri corpi umani dissezionati ed organi in mostra per far capire come è fatto il nostro corpo.

A Bibione alle Terme

Chi lo dice che alle terme si deve andare solo quando piove e non si può andare in spiaggia? Soprattutto se le terme in questione (quelle di Bibione) hanno un centro benessere nuovo e all’avanguardia, con saune, bagno turco, docce emozionali… Si possono alternare un bagno in piscina alla tintarella sotto il sole nel solarium ad un massaggio rilassante.

Tutte le informazioni sugli orari e le tariffe al sito di Bibione Terme

Una gita allo Zoo

Perché non accontentare anche i più piccoli e portarli allo zoo? Sicuramente adoreranno trascorrere una giornata tra gli animali, dai più feroci, come i leoni, a quelli visti solo nei libri e in TV come le giraffe dal collo lungo, a quelli domestici che si possono anche accarezzare, come le caprette e gli asinelli. A Lignano Sabbiadoro, a 5 km da Bibione c’è il Parco Zoo Punta Verde che vi aspetta.

Orari e tariffe di ingresso sul sito dello zoo

Alla scoperta di Vallevecchia

Una giornata a contatto con la natura passeggiando per i sentieri della Brussa, o magari in bicicletta se riuscite ad arrivare in loco con le vostre bici (il servizio di affitto biciclette purtroppo non è ancora attivo, lo sarà da giugno).
Questo è uno dei periodi migliori anche per il bird watching, che dalle torrette di avvistamento degli uccelli nella zona è davvero una bellissima esperienza.
E poi dopo una passeggiata nella pineta o lungo la spiaggia potreste pranzare in uno degli agriturismi dei dintorni.

Che poi se per il 1° di maggio avete già fatto altri programmi questi suggerimenti li potete tenere sempre in considerazione per un altro giorno!

Vi auguriamo buon divertimento!

  • Share

Scopri gli eventi e le attività nei dintorni

Sport, manifestazioni e gite per una vacanza indimenticabile