Fare sport a Jesolo in spiaggia

Jesolo è la meta ideale per le tue vacanza al mare con gli amici o con tutta la famiglia, grazie alle sue spiagge attrezzate dotate di ogni comfort. Puoi cimentarti in attività sportive, far prendere lezioni private ai tuoi bambini, avventurarti in esperienze uniche insieme ai tuoi amici.

Cerchi sport Jesolo da fare durante la vacanza?

Cosa c’è di meglio che iniziare le giornate con dello yoga in spiaggia, risvegliare il corpo, allungare la muscolatura il tutto con le onde del mare che fanno da sottofondo. A Jesolo potrai cimentarti in lezioni di yoga al mare gratuite sulla Nemo Beach, oppure partecipare all’evento di pilates al mare al chiaro di luna sulla spiaggia del chiosco faro.

Prova lo stand up paddle e scopri un nuovo modo di domare le onde. Dopo una partenza in sordina, adesso il SUP sta prendendo sempre più piede, sia tra i giovani che tra i meno giovani, risultando assolutamente divertente. Se hai voglia di provarlo a Jesolo troverai molti centri sportivi dove potrai noleggiare l’attrezzatura necessaria. In realtà tutto quello che ti serve è una tavola lunga e una pagaia.

Immergiti nelle acque dell’Adriatico e scopri i magnifici fondali intorno a Venezia. Rivolgiti al Diving Nord Adriatico, che offre corsi certificati PADI per principianti ed escursioni per tutti coloro che hanno già alle spalle diverse ore di immersione. Se sei un appassionato, non farti sfuggire la possibilità di raggiungere il sito di immersione del Quintino Sella, un cacciatorpediniere della Seconda guerra mondiale accessibile a 15 metri di profondità.

Forse non l’avresti mai detto, ma a Jesolo potrai dedicarti anche a Surf e Windsurf. Lungo il litorale, infatti, soffia per tutto l’anno una discreta brezza marina, che forma onde piuttosto grandi con venti costanti. Sia i principianti che i surfisti più esperti troveranno qui le condizioni perfette per un po’ di sano divertimento tra i cavalloni. Se non ami la calca, spostati a Punta Sabbioni, l’estremità sudoccidentale della spiaggia di Jesolo, dove tra l’altro soffiano regolarmente forti venti.

Se ancora non ti basta e cerchi un’esperienza adrenalinica da vivere insieme ai tuoi amici, allora prova la Banana Boat: un lungo gommone a forma di banana in grado di trasportare fino a 10 persone. Una volta saliti a cavallo della banana ha inizio l’avventura tra le onde, trascinati da un motoscafo. Provalo anche tu e scoprirai che il vero divertimento comincia quando la banana inizia a prendere velocità seguendo le scie irregolari della barca.

Qualunque sia la tua voglia di sport in vacanza a Jesolo, troverai l’attività che più fa per te!

  • Share