Presepe di sabbia ed eventi a Jesolo

Verrà inaugurata sabato 7 dicembre 2019 alle 16 la diciottesima edizione dello Jesolo Sand Nativity, il più grande presepe di sabbia d’Italia che attira ogni anno migliaia di visitatori.

Quasi 1000 metri cubi di sabbia, 11 artisti da tutto il mondo e 9 grandi sculture di sabbia arricchiranno Jesolo di una delle attrattive più importanti della stagione natalizia: una mostra ad ingresso libero visitabile fino al 9 febbraio 2020 ospitata da Piazza Marconi a Jesolo Lido.

Il presepe di sabbia di Jesolo è così famoso da essere stato “esportato” in altre città italiane. Nel 2018 è stata realizzata una scultura in Piazza San Pietro a Roma e quest’anno la tradizione delle sculture di sabbia jesolane verrà ospitata a Matera, capitale della cultura 2019.

Il tema dell’edizione 2019 del presepe di sabbia sono le Beatitudini e oltre all’originalità e alla creatività delle opere, ci sono altri ottimi motivi per visitare questo evento. Tutte le offerte raccolte, infatti, andranno a enti e iniziative benefiche.

Tutti gli eventi di Natale a Jesolo

Se è lo spirito del Natale che cercate, fatto di addobbi, luci e profumi, non rimarrete delusi perché tutta la città di Jesolo Lido sarà invasa da moltissime iniziative e allestimenti che vi immergeranno in un mondo fatato.

Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 lo Jesolo Christmas Village riempirà la zona da Piazza Aurora a Piazza Mazzini di casette bianche per un magnifico mercatino natalizio, arricchito da eventi e concerti. Tutta la città sarà addobbata a festa grazie all’iniziativa Il Paese delle Luci che illuminerà le vie del centro  con stelle, un grande albero e spettacoli fino al 4 gennaio 2020.

I più golosi verranno accolti dal Paese del Cioccolato in piazzetta Casabianca: 10 casette bianche ospitano artigiani del gusto, la Cioccoteca ed un palco per gli eventi.

Anche il mare è presente in questo periodo di festa, grazie alla mostra-esposizione d’arte e fotografia Winter Sea – Il Mare dInverno, visitabile dall’8 dicembre al 6 gennaio in Piazza Carducci.

E per i più piccoli è stata pensata una esperienza interattiva con la Fattoria di Natale: dal 14 al 30 dicembre 2019 nel Parco dei Cigni di Jesolo e nella vicina tensostruttura riscaldata i bimbi potranno toccare con mano cosa significava la vita in campagna nel passato, salutare tanti piccoli amici (cani, cavalli, pecore e asinelli) e dedicarsi a laboratori e esperienze di giochi.

  • Share