SeaLife, l’acquario di Jesolo

Tutto il litorale dell’Alto Adriatico ha tantissimo da offrire ai suoi ospiti. Oltre a splendide spiagge di finissima sabbia, trovi ristoranti, bar, pizzerie, hotel, villaggi, campeggi e residence per tutti i gusti, ma anche tanti eventi e un sacco di attrazioni, che ti permettono di trascorrere giornate ricche di emozioni con i tuoi figli o con gli amici. Quindi se hai bisogno di relax ti potrai rilassare semplicemente sotto l’ombrellone, ma se desideri trascorrere qualora ora in modo diverso e piacevole abbiamo qualcosa di molto particolare da suggerirti.

Sea Life di Jesolo, il mondo sommerso.

A Jesolo Lido è aperto da alcuni anni il fantastico acquario SeaLife, che ospita oltre 3.000 specie di animali acquatici e che partecipa a un progetto di conservazione dell’ambiente marino. Istituito nel 2013, con il marchio registrato per la sensibilizzazione ambientale “SEA LIFE Trust”, sostiene progetti e campagne che supportano la protezione degli ambienti marini e della fauna selvatica. Gli esperti che vi lavorano collaborano anche ad altri diversi progetti di conservazione e di salvaguardia marina in tutto il mondo, come Bite-Back Shark, la campagna Big Fish e la The Marine Conservation Society.

La filosofia del SeaLife infatti è “allevare, salvaguardare e proteggere”, per questo negli anni hanno creato programmi di allevamento per comprendere meglio le specie. Inoltre, sensibilizzano i proprietari di acquari ad acquistare pesci in modo responsabile ed educano i visitatori ad evitare l’acquisto di alcune specie di pesci sensibili per gli acquari privati di casa.

Sea Life e gli animali che potrai vedere.

Che tipo di animali potrai vedere al Sealife? In realtà c’è solo l’imbarazzo della scelta, potrai ammirare i veloci Squali, i famosi Pesci Pagliaccio ma anche la grande Tartaruga Marina Tropicale. Preferisci i movimenti sinuosi dei colorati molluschi e le anemoni? Non preoccuparti, ne troverai tantissimi! Ma al SEA LIFE, gli animali, non solo potrai ammirarli, ma potrai anche scoprirne tante curiosità: infatti tante sono le proposte didattiche per gruppi di bambini fino alla scuola secondaria. Un esempio su tutti? Il ‘Faccia a faccia con gli squali”, oppure seguire i momenti dell’alimentazione in vari orari della giornata. Trascorrerai alcune ore indimenticabili con i tuoi figli e lo staff del SeaLife vi accompagnerà in un percorso coinvolgente alla scoperta del mondo marino, insegnandovi a conoscerli e raccontandovi tanti aneddoti e curiosità su queste specie così incredibili.

Dove si trova il SeaLife.

Il SeaLife si trova in Piazza Venezia 28/29 presso il Laguna Shopping Center, in estate è aperto tutti i giorni dalle 10:00 e alle 18:00 e in agosto in alcuni giorni fino alle 22.00.  I biglietti sono acquistabili in prevendita online e oltre ad biglietto individuale con sconti per bambini fino a 10 anni, sono previste gratuità per persone con disabilità e per i bambini sotto il metro di altezza. Interessanti e davvero convenienti anche i pacchetti famiglia per 2 adulti + 1, 2 o 3 bambini.

Preparati a trascorrere una giornata intensa e a scoprire tante cose nuove sui pesci d’acqua dolce, sugli abitanti degli oceani e delle barriere coralline, sul regno dei cavallucci marini e delle incantevoli meduse con i loro movimenti fluidi e sinuosi … sarà uno spettacolo strepitoso carico di meraviglia, che farà tornare bambini anche gli adulti!

  • Share