Dove mangiare a Porto Santa Margherita

Sole, mare e spiaggia sono certamente gli ingredienti fondamentali per rendere le tue vacanze perfette. Ma che cosa dà loro quel valore in più che le rende davvero indimenticabili? Le esperienze condivise con gli affetti più cari che, una volta a casa, rievocano dolci ricordi e tanta voglia di tornare nei posti del cuore.

Ti proponiamo la guida perfetta su dove mangiare a Porto Santa Margherita con la tua famiglia, per coniugare cibo e le bellezze della località per un’esperienza memorabile.

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

La cucina locale.

Porto Santa Margherita data la sua tradizione peschereccia propone la cucina tipica dell’Alto Adriatico, ricca di pesce azzurro e molluschi oltre che ovviamente di crostacei principi di queste coste quali scampi, granseole, moéche e altri.

Proprio per la sua cucina della tradizione, la genuinità dei suoi prodotti e la calorosa e sincera accoglienza ti proponiamo il Ristorante Astro, in Viale Lepanto 86. Al tuo arrivo, saranno gli stessi proprietari a consigliarti le migliori leccornie stagionali del pescato, scelto e cucinato ogni giorno da loro seguendo le ricette di famiglia. Un’esperienza rilassante e gustosa adatta ad una piacevole serata estiva, sorseggiando un fresco bicchiere di vino bianco all’aperto.

Un’altra buona occasione gastronomica, questa volta con vista mare, è senz’altro andare a mangiare al Baia Blanca, in Viale delle Rondini 1. Chiosco sulla spiaggia con una proposta freschissima di ricette tradizionali di pesce e piccola cucina. L’atmosfera è sempre perfetta per gustare leggeri pranzetti e staccare un po’ dalla calura del sole, godersi aperitivi glamour con i piedi sulla sabbia o cenare col sottofondo di buona musica e il rumore del mare.

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

Una pizza campione del mondo

Quando però è l’irresistibile voglia di pizza a prendere il sopravvento, la soluzione è una sola: la Pizzeria Brian, in Via Luigi Einaudi 28 ad Eraclea a soli 4 km da Porto Santa Margherita. Qui non mangerai una pizza qualunque: questa sarà decisamente una pizza unica ed indimenticabile. Ti basti sapere che è fatta dalle sapienti mani di un “campione del mondo” di pizza.

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

Delizie take away

Terminiamo questa parade di golosi suggerimenti con la soluzione perfetta per chi soggiorna a Porto Santa Margherita in appartamento, perché diciamocelo: andare a mangiare fuori è bello, ma anche avere il pranzo pronto da gustare a casa per poi dedicarsi ad una meritata pennichella è davvero il massimo della vacanza! E allora dovrai fare una capatina presso la Carneficina Mengaldo, in Corso Pisa 29. Qui potrai trovare ovviamente bellissimi tagli di carne da cucinare come vuoi, ma anche e soprattutto un fornitissimo bancone di gastronomia da far contenti grandi e piccini: polletti allo spiedo, patate fritte e al forno, piatti tipici del territorio e deliziosa pasta fresca.

Se non sei ancora sazio, eccoti altri ristoranti a Porto Santa Margherita:

il Ristorante Marchesin è un must se vuoi concederti un’esperienza conviviale in trattoria con piatti tipici sia di carne che di pesce. Oppure il Chiosco Margherita perfetto per dei pranzi a portata di spiaggia.

Se ti sono piaciuti i nostri consigli su ristoranti di Porto Santa Margherita leggi anche Tradizione a tavola.

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

Dove mangiare a Porto Santa Margherita

  • Share